Napoli-Verona, nuovo ruolo per Anguissa: l’idea di Mazzarri
l'allenatore ha pensato di assegnargli un ruolo mai ricoperto prima dal camerunese negli anni della sua permanenza
NAPOLI VERONA ANGUISSA – Il match contro il Verona si avvicina sempre di più, e il Napoli si prepara alla partita in casa che si svolgerà domenica 4 febbraio. La possibilità che Frank Zambo Anguissa ricopra il ruolo di titolare si è concretizzata. L’allenatore Mazzarri ha pensato bene ad un nuovo ruolo per il centrocampista, del tutto inedito, in vista del match di domenica. A parlarne è la Gazzetta dello Sport.
Napoli-Verona, l’idea di Mazzarri su Anguissa
Mazzarri ha pensato quindi di assegnargli un ruolo del tutto nuovo per il camerunese. Per l’allenatore, il centrocampista è pronto in un ruolo a due con Lobotka in un 3-4-3. La posizione è del tutto inedita, in quanto Anguissa ha sempre avuto il ruolo di mezzala in una mediana a tre.
Questo è quanto si legge sull’edizione odierna del quotidiano sportivo:
“Frank dovrà però calarsi in fretta nel nuovo sistema di gioco con cui Mazzarri ha rialzato il Napoli: nel 3-4-3 attuale, Anguissa giocherà accanto a Lobortka e dovrà imparare in fretta a buttarsi alle spalle della punta in fase offensiva, quasi ad altezza di Kvara e Politano. Per accompagnare la manovra, per legare i reparti, per permettere al Napoli di tornare a fare la voce grossa anche nell’area avversaria”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Rinnovo Kvaratskhelia, l’agente smentisce le notizie
ARTICOLO PRECEDENTE
Rapina alle Poste con ostaggi nel casertano: ladri fermati due anni dopo
ARTICOLO SUCCESSIVO