Napoli-Venezia pagelle: azzurri vincenti e convincenti
Napoli-Venezia pagelle della prima di campionato per gli azzurri di Luciano Spalletti
Napoli-Venezia pagelle (2-0) della prima di campionato per gli azzurri di Luciano Spalletti che sceglie il 4-3-3 per il debutto al Maradona con Lobotka al centro del campo e Osimhen prima punta.
Il Napoli parte bene con un pressing alto da parte di Osimhen che più volte mette in difficoltà gli avversari rubando palla e sfiorando la rete: ma a metà della prima frazione di gioco accade l’immaginabile, con l’espulsione di Osimhen per una manata al volto ad un avversario durante un calcio d’angolo a favore degli azzurri.
Una decisione più che spropositata per l’arbitro Aureliano della sezione di Bologna che condiziona di fatto la gara degli azzurri costretti a giocare in inferiorità numerica per gran parte della gara: ma il Napoli non molla tenendo il pallino della gara e spreca una grandissima occasione con Insigne su calcio di rigore. Ma passano solo pochi minuti e il Napoli ha una nuova occasione su calcio di rigore e questa volta il capitano non sbaglia e sigla la rete del vantaggio.
Nonostante l’inferiorità numerica, gli azzurri tengono palla e controllo del gioco trovando la rete del definitivo raddoppio con Elams.
Napoli-Venezia pagelle (2-0) a cura della redazione di NAPOLI ZON:
Meret (8): una sola parata, che mette in sicurezza il vantaggio azzurro in un momento di grande difficoltà.
Di Lorenzo (7,5): il solito imperturbabile trottolino sulla fascia destra, da un suo guizzo scaturisce il secondo rigore a favore del Napoli questa volta realizzato.
Manolas (6,5): preciso e puntuale il greco chiude con precisione ogni avversario.
Koulibaly (7): la solita diga da vero leader.
Mario Rui (6): gara sufficiente da parte del portoghese che non sfrutta la fase offensiva come potrebbe.
Fabian (6,5): buona gara da parte dello spagnolo che si spegne nel secondo tempo per il troppo dispendio di energie.
dal 71 st – Gaetano (sv)
Lobotka (6): la fase di filtro non è facile quando si è in inferiorità numerica ma fa del suo meglio.
Zielinski (sv)
dal 35 pt – Elmas (7,5): entra a metà del primo tempo e si sacrifica come tutto il gruppo, trova la rete del raddoppio.
Politano (6,5): incursioni offensive degne del suo curriculum limitate dal momento dell’espulsione del nigeriano.
dal 71 st – Lozano (sv)
Osimhen (5,5): partito bene si rende pericoloso in ben 3 occasioni prima della manata ingenua che gli costa l’espulsione e l’inferiorità numerica per tutta la truppa azzurra.
Insigne (8): si reinventa centravanti con l’espulsione di Osimhen ed entra perfettamente nella parte con i tempi giusti e da vero capitano. Sbaglia il primo calcio di rigore ma non il secondo.
dal 85 – Petagna (sv)
All. Luciano Spalletti (8): buona o meglio ottima la prima con la squadra che va in inferiorità numerica (ingiustamente) e tiene il campo come se nulla fosse e imponendo il proprio gioco e trovando la via della rete senza particolari difficoltà.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Coronavirus Campania 22 agosto: IL BOLLETTINO DI OGGI
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
Sangiovanni: “Malibu” perde il podio su Spotify – LA CLASSIFICA
ARTICOLO SUCCESSIVO
Osimhen, espulsione per il nigeriano: tutti i suoi numeri- IL FOCUS
Lascia un commento