29 Dicembre 2024

Napoli – Venezia ( 1- 0): festa azzurra con Raspadori

Napoli e Venezia chiude il 2024.

WIKIPEDIA

Biglietti Napoli-Como Napoli Roma biglietti Napoli Inter biglietti

Scendono in campo oggi alle ore 15:00 Napoli e Venezia al ‘Diego Armando Maradona’ per la diciottesima giornata di Serie A. Gli azzurri sono a trentotto punti e sono reduci dai successi esterni in casa di Udinese e Genoa. I lagunari arrivano a Fuorigrotta dopo i due pari contro Como e Juventus e il successo sul Cagliari. Antonio Conte sceglie ancora Juan Jesus per rimpiazzare l’infortunato BuongiornoMeret tra i pali, difesa con Di Lorenzo e Olivera sulle fasce. Accanto all’ex Roma e Inter ci sarà Rrahmani. Lobotka in cabina di regia con McTominay ed Anguissa ai lati. In avanti Lukaku con Kvaratskhelia e Neres. Per Di Francesco spazio al tandem Oristanio e Yeboah.

PRIMO TEMPO – Pronti, partenza via. E il primo squillo arriva con Rrahmani ma é provvidenziale il figlio d’arte Stankovic. Palla persa in uscita dagli azzurri con McTominay: sugli sviluppo Yeboah impegna Meret che riesce a salvare i partenopei. Al 35′ il Napoli ha l’occasione per passare in vantaggio. Cosso assegna il penalty per un tocco di mano in area di rigore ma Lukaku si lascia ipotizzare da Stankovic. Anche Anguissa prova a lasciare il timbro sul match ma spara alto. Oristanio ha l’occasione per andare in rete ma é fermato dal fuorigioco. Massima pressione degli azzurri che passano in vantaggio nell’ultimo quarto d’ora. Azione insistita sulla corsia mancina con Neres che serve in mezzo Raspadori. L’ex Sassuolo lascia partire una forte conclusione che non lascia scampo a Stankovic

Napoli – Venezia: decisivi i cambi di Conte

SECONDO TEMPO – Altro approccio degli azzurri nella ripresa. Lukaku impensierire il portiere dei lagunari a più riprese. Sale il ritmo e il baricentro degli azzurri con gli innesti di Raspadori e Politano. Massima pressione degli azzurri che passano in vantaggio nell’ultimo quarto d’ora. Azione insistita sulla corsia mancina con Neres che serve in mezzo Raspadori. L’ex Sassuolo lascia partire una forte conclusione che non lascia scampo a Stankovic.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli – Venezia: i numeri del match

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI