3 Febbraio 2025

Napoli, uomo trascina un cane con lo scooter

Il maltrattamento è stato filmato e inviato al deputato Francesco Emilio Borrelli: "Abbiamo denunciato l'accaduto alle Autorità chiedendo provvedimenti"

Fonte: video pubblicato dal deputato Francesco Emilio Borrelli

cane maltrattato

TRASCINA CANE CON SCOOTER NAPOLI – Un atto di violenza sugli animali si è verificato a Napoli, dove un uomo, a bordo di uno scooter, ha trascinato con il guinzaglio un cane per diversi chilometri.

Un automobilista ha assistito la scena e l’ha ripresa con un cellulare, mandando il video-denuncia al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Episodio denunciato”

Trascina cane con lo scooter per il centro di Napoli

L’episodio è avvenuto in via San Giovanni a Carbonara, in pieno centro storico. L’uomo in scooter, come si vede in video, ha trascinato il cane per svariati chilometri tra le auto che erano ferme per il traffico.

Come detto, il filmato è arrivato al deputato Borrelli: “Mentre ero in auto, come passeggero, ho assistito a questa scena. Il cane è stato trascinato per molti chilometri. Sono davvero senza parole, impossibile che al giorno ad oggi ancora c’è chi tratta così gli animali”.

Il deputato ha diffuso il video sui suoi canali social e ha commentato:

Allucinante. Abbiamo denunciato l’accaduto alle Autorità chiedendo provvedimenti. La cosa assurda è che questo sembra ormai essere un metodo ‘normale’ per portare il cane a spasso. Normale per dei trogloditi senza cuore né cervello a cui non bisognerebbe dare l’opportunità di prendersi cura di un animale domestico dato che non sono in grado neanche di badare a sé stessi. Quando ero ancora consigliere regionale feci introdurre una pena per chi detiene gli animali da affezioni in catene, quello era un là per prevedere leggi nazionali molto più severe per la tutela e la difesa degli animali. Messaggio che ad oggi nessuno ha colto. Cosa si aspetta? Questo ennesimo episodio, aggiunto a quello del cammello, ancora non dice nulla?

Fonte: Pagina Facebook del deputato Francesco Emilio Borrelli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Minaccia la ex via social, 51enne in manette