Napoli – Union Berlino: le probabili formazioni della gara di Champions
Napoli - Union Berlino: la probabile formazione degli azzurri. Garcia fa all-in sulla gara di domani sera che può blindare il secondo posto
Napoli – Union Berlino formazioni – Manca sempre meno alla gara di Champions League tra Napoli e Union Berlino. Gli azzurri vogliono mettere in cassaforte il passaggio del turno, mentre i tedeschi vogliono provare a risollevarsi dopo un tragico inizio di stagione.
Motivazioni altissime su entrambi i fronti, ma il Napoli dovrà scendere in campo per chiudere il discorso qualificazione. Infatti, con la vittoria di domani basterebbe un solo punto in due partite (in caso di vittoria del Real sul Braga) per avere la matematica certezza dell’approdo agli ottavi.
Napoli – Union Berlino: le scelte europee di Garcia
Per la prima gara di ritorno del girone di Champions Napoli – Union Berlino, mister Garcia cercherà di dare continuità agli 11 visti in campo con la Salernitana. Ritorna Natan, fermato per un turno in campionato dal giudice sportivo, probabilmente in coppia con Rrahmani.
Resta, infatti, il dubbio Ostigard che scalpita per una maglia da titolare, ma la maggiore esperienza del capitano del Kosovo potrebbe far vacillare Garcia. In vantaggio anche Olivera su Mario Rui, dopo le ottime risposte delle ultime gare dell’uruguaiano.
Confermato il trio di centrocampo, nonostante i non pochi affanni di Anguissa nel derby. Anche in attacco non sono attese sorprese dell’ultimo minuto, dato il buon rendimento del tridente composto da Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia
UNION BERLINO (3-5-2) – Ronnow; Bonucci, Knoche, Diogo Leite; Trimmel, Kral, Laïdouni, Haberer, Gosens; Becker, Behrens. All. Fischer.
Obiettivo secondo posto: il passaggio del turno a un passo
Napoli – Union Berlino può rappresentare per Garcia la chiave di volta della stagione. Lasciare il Maradona con una vittoria a scapito dei tedeschi vorrebbe dire ipotecare il passaggio del girone. Il Napoli ha raccolto, per ora, 6 punti dopo aver perso in casa con il Real Madrid.
Alle sue spalle, il Napoli ha lasciato le poco temibili Braga e Union Berlino che cercheranno di agguantare il terzo posto per qualificarsi ai sedicesimi di Europa League. I portoghesi del Braga con soli 3 punti in classifica sono una remota minaccia per gli azzurri.
Domani sera, Garcia punterà al bersaglio grosso che potrebbe determinare la sua stagione. Sbagliare la gara vorrebbe dire compromettere un buon cammino europeo, mettendo a rischio un tranquillo passaggio del turno. Infatti, contemporaneamente si giocherà Real-Braga che potrebbe mettere fine alla difficile rincorsa dei portoghesi al secondo posto.
L’allenatore francese in bilico sulla sua panchina ormai dalla terza giornata di campionato non può permettersi errori. Per questo ha chiesto ai suoi, come riportato in conferenza, un atteggiamento arrembante per chiudere subito la pratica.
Ti potrebbe interessare anche “Parole dure di Garcia su Lindstrom: ecco perchè non gioca”