18 Aprile 2018

Napoli-Udinese: vittoria importantissima, la Juve è più vicina

probabili formazioni napoli udinese

Napoli-Udinese: vittoria importantissima degli azzurri, che approfittano del passo falso della Juventus e la vetta della classifica dista solo 4 punti

Napoli-Udinese è un match che ha regalato grandi emozioni al San Paolo e dopo questa vittoria, la Juve è più vicina a -4 in virtù del pareggio maturato a Crotone.

Il match si infiamma direttamente negli ultimi 5 minuti del primo tempo, dopo un inizio senza emozioni, al minuto 41′ Jankto porta in vantaggio l’Udinese. I friulani però vengono raggiungi nel recupero del primo tempo grazie al goal di Insigne che si libera dell’avversario e con un rigore in movimento mette la palla alle spalle del portiere.

La seconda frazione di gioco si apre con l’Udinese in attacco che trova di nuovo il vantaggio al minuto 55′ con Ingelsson. Gli azzurri devono ripartire da una situazione di svantaggio, così come successo anche in altre gare di campionato. In queste situazioni si è spesso visto il vero cuore del Napoli.

Difatti, il pareggio arriva al minuto 64′ su azione da calcio d’angolo con Albiol che si libera dell’avversario e insacca.

Gli azzurri mettono il turbo e sono decisi a portare a casa i tre punti. La scelta di mister Sarri di schierare Milik titolare si rivela vincente, infatti al minuto 70 Callejon calcia in porta, Bizzarri respinge, e l’attaccante azzurro si fa trovare pronto e sigla il vantaggio.

La partita viene definitivamente chiusa 4 minuti più tardi, sempre su azione da calcio d’angolo Tonelli con uno stacco di testa costringe Bizzarri a raccogliere il pallone nella rete per la quarta volta.

Nel finale Jankto colpisce una traversa. Ottima prestazione per gli azzurri che adesso ci credono ancora di più e si preparano alla prossima sfida di campionato contro la Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.