7 Febbraio 2025

Napoli – Udinese: tutti i numeri del match

Numeri e curiosità della sfida tra Napoli e Udinese.

Credits Ssc Napoli

Credits Ssc Napoli

NAPOLI – UDINESE: TUTTI I NUMERI DEL MATCH

Napoli e Udinese scenderanno in campo domenica sera allo stadio ‘Diego Armando Maradona’. Fischio d’inizio alle ore 20:45 e gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A. Gli azzurri sono reduci da sette vittorie consecutive e dal pari maturato a Roma, in casa dei giallorossi.

Gli uomini di Conte sono tre lunghezze avanti all’Inter che ieri nel recupero ha perso malamente a Firenze per tre reti a zero. Cinque punti nelle ultime cinque gare per l‘Udinese che ha pareggiato a Verona e contro l’Atalanta. I friulani hanno vinto invece la scorsa giornata contro il Venezia perdendo invece contro il Como e la Roma. I precedenti non sorridono ai bianconeri, che non ottengono i tre punti contro i partenopei da ben diciassette partite. Quattordici vittorie per il Napoli e tre pareggi.

Napoli – Udinese: le ultime sfide al ‘Maradona’

Ultime dieci gare sempre felici per il Napoli, che tra le mura amiche ha sempre conquistato i tre punti. Segnando in media 3.1 reti a incontro. Meglio soltanto contro Como ed Hellas Verona, con le quali le vittorie consecutive si allungano a dodici e undici.

Con il Napoli, invece, sono sette i precedenti, per un totale di quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte. L’ultima volta che Marinelli ha diretto gli azzurri è stata in occasione del match vinto 2-1 con la Salernitana nel gennaio del 2024, più di un anno fa. Lo scorso anno i ragazzi in quel frangente allenati da Rudi Garcia si imposero per 4-1 grazie alle reti di Zielinski, Osimhen, Kvaratskhelia e Simeone.

Curiosità: Nell’ultima gara il Napoli ha pareggiato contro la Roma e se lo stesso risultato si dovesse ripetere contro i bianconeri, sarebbe quasi un anno che i campani non ottengono due pareggi consecutivi in Serie A, con Calzona allenatore.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche:

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI