Napoli – Udinese (1-1): Ekkelenkamp risponde a McTominay
Il commento e le pagelle di Napoli - Udinese.
Da wikipedia
![Napoli – Udinese (1-1): Ekkelenkamp risponde a McTominay Napoli Frosinone biglietti Napoli pista atletica Napoli Juventus apertura tornelli](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2023/07/Stadio_San_Paolo_Serie_A-768x373.jpg)
NAPOLI – UDINESE ( 1- 1): EKKELENKAMP RISPONDE A MCTOMINAY
Scendono in campo questa sera alle ore 20:45 Napoli ed Udinese al ‘Diego Armando Maradona’ per la ventiquattresima giornata di Serie A. Gli azzurri sono a cinquantaquattro punti e sono reduci da sette vittorie consecutive e dal pari in casa della Roma.
I friulani arrivano a Fuorigrotta dopo aver vinto contro il Venezia per 3-2 sabato scorso e precedentemente sconfitti dalla Roma. Antonio Conte ha recuperato Buongiorno ma il difensore verrà preservato in vista della gara contro la Lazio. Al suo posto conferma per Juan Jesus. Meret tra i pali, difesa con Di Lorenzo e Spinazzola sulle fasce. Accanto all’ex Roma e Inter ci sarà Rrahmani. Lobotka in cabina di regia con McTominay ed Anguissa ai lati. In avanti accanto a Lukaku e Neres ci sarà spazio per l’instancabile Politano. Runjaic sceglie Thauvin accanto a Lucca.
PRIMO TEMPO – pronti, partenza via. Occasione per Bijol che colpisce di testa. Lucca prova a impensierire Meret. Politano impegna Sava. Vantaggio degli azzurri con McTominay che di testa batte il portiere friulano. Errore in disimpegno degli uomini di Conte. Con ekkelenkamp che calcia una forte conclusione che supera Meret.
Napoli – Udinese:
SECONDO TEMPO – Gli azzurri hanno difficoltà a trovare la giocata vincente negli ultimi venti metri. I bianconeri riescono a mantenere un ottimo pressing sui portatori di palla. Conte inserisce Raspadori Simeone e ngonge per Lukaku Politano e Anguissa. Entra gilmour per Lobotka. Debutto per okafor. Gli azzurri spingono ma l’inerzia del match non cambia. Termina in pareggio la gara du Fuorigrotta.
Pagelle Napoli – Udinese:
Meret 6
Di Lorenzo 6,5
Rrahmani 6
Juan Jesus 5,5
Mazzocchi 5,5
McTominay 6,5
Lobotka 6,5
Anguissa 5,5
Neres 5,5
Lukaku 5,5
Politano 6
Raspadori 5 5
Simeone 5,5
Ngonge 5,5
Gilmour sv
Okafor sv
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli – Verona: i numeri del match
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Faascebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Un Posto al Sole: puntate dal 10 al 14 febbraio 2025
ARTICOLO SUCCESSIVO
Conte in conferenza: “Non è un problema mio se c’è delusione”