22 Settembre 2025

Napoli: turista 21enne investita da pirata della strada

Investita sabato sera dopo il concerto di Gigi d’Alessio: 21enne in ospedale

Napoli: turista 21enne investita da pirata della strada

Napoli: turista 21enne investita da pirata della strada – Attimi di paura nella serata di sabato in via Nardones, dopo il concerto di Gigi d’Alessio. Un pirata della strada, infatti, ha investito una turista 21enne per poi omettere soccorso.

Secondo le prime ricostruzioni, lo scooter procedeva abbastanza veloce in una via affollata da migliaia di persone che stavano abbandonando il concerto. L’uomo alla guida sarebbe poi fuggito senza prestare soccorso, dileguandosi lungo i vicoli dei Quartieri Spagnoli.

Napoli: turista 21enne investita da pirata della strada. L’arrivo dei soccorsi

Sul posto immediato l’intervento della Polizia e sanitari del 118. La vittima è una studentessa di 21 anni, originaria della provincia di Monza: si chiamerebbe Giada (21 anni), universitaria in Psicologia all’Università Bicocca di Milano, in città per il weekend con la madre e un’amica.

L’impatto, molto violento, ha avuto ripercussioni sulla ragazza. Quest’ultima infatti ha riportato una frattura scomposta alla gamba, con coinvolgimento del malleolo. Trasportata in ambulanza all’Ospedale del Mare, sarà operata a Milano per ragioni organizzative e di tempi di attesa.

Intanto gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale (Unità Operativa San Lorenzo) stanno conducendo le indagini per risalire all’investitore: la zona è sorvegliata da numerose telecamere e gli investigatori hanno già acquisito filmati che saranno analizzati. Tra le possibili ipotesi, non si esclude che il conducente stesse fuggendo dopo aver commesso uno scippo, come ipotizzato dagli inquirenti e da testimoni.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Fonte: Teleclub Italia