5 Aprile 2023

Napoli, tre parchi rimessi a nuovo per lo sport

A Napoli tre parchi saranno completamente rimessi a nuovo. Sarà possibile dedicarsi allo sport e alle passeggiate in vere e proprie oasi

Fonte foto: Di Leandro Neumann Ciuffo - Nápoles vista do alto - 2, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=28378499

quartieri spagnoli napoli tavolini apparecchiati panorama

Napoli. La città di Napoli oltre ad essere stata considera la città più bella, così come riportato dal New York Times, vanta grandi parchi naturali dove gli abitanti e i turisti possono godere di spazi all’aperto ottimi per lo sport e le passeggiate.

É confermata la notizia del rinnovamento di tre parchi di Napoli famosi. Si tratta dei parchi di Poggio ai Colli Aminei, dei Fratelli De Filippo a Ponticelli e di San Gennaro alla Sanità. La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo. L’assessore al Verde del Comune di Napoli, in merito alla riqualificazione dei parchi ha affermato:  Gli spazi verdi devono diventare una nuova agorà, un punto dove ci si incontra e anche dove ci si rilassa. Dopo l’approvazione dei progetti esecutivi seguirà la fase che porterà al bando della gara e mi auguro che subito dopo l’estate possano cominciare le attività di recupero e riqualificazione sia del manto verde che delle strutture murarie”

É recente la riqualificazione del Belvedere di San Martino al Vomero. Un gioiello rimesso a nuovo grazie al lavoro combinato degli uffici della Municipalità V. L’assessore, così come riportato anche da Vesuviolive.it, ha concluso: “Da un lato vogliamo riqualificare e recuperare quei parchi che sono soggetti ad approvazione dei progetti e dall’altro cerchiamo di individuare anche nuove aree che possano diventare una nuova dimensione della città napoletana”.

Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Parchi pubblici Pomigliano: le parole del sindaco