Napoli, tre parchi rimessi a nuovo per lo sport
A Napoli tre parchi saranno completamente rimessi a nuovo. Sarà possibile dedicarsi allo sport e alle passeggiate in vere e proprie oasi
Napoli. La città di Napoli oltre ad essere stata considera la città più bella, così come riportato dal New York Times, vanta grandi parchi naturali dove gli abitanti e i turisti possono godere di spazi all’aperto ottimi per lo sport e le passeggiate.
É confermata la notizia del rinnovamento di tre parchi di Napoli famosi. Si tratta dei parchi di Poggio ai Colli Aminei, dei Fratelli De Filippo a Ponticelli e di San Gennaro alla Sanità. La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo. L’assessore al Verde del Comune di Napoli, in merito alla riqualificazione dei parchi ha affermato: “Gli spazi verdi devono diventare una nuova agorà, un punto dove ci si incontra e anche dove ci si rilassa. Dopo l’approvazione dei progetti esecutivi seguirà la fase che porterà al bando della gara e mi auguro che subito dopo l’estate possano cominciare le attività di recupero e riqualificazione sia del manto verde che delle strutture murarie”
É recente la riqualificazione del Belvedere di San Martino al Vomero. Un gioiello rimesso a nuovo grazie al lavoro combinato degli uffici della Municipalità V. L’assessore, così come riportato anche da Vesuviolive.it, ha concluso: “Da un lato vogliamo riqualificare e recuperare quei parchi che sono soggetti ad approvazione dei progetti e dall’altro cerchiamo di individuare anche nuove aree che possano diventare una nuova dimensione della città napoletana”.
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Parchi pubblici Pomigliano: le parole del sindaco
ARTICOLO PRECEDENTE
Andrea De Rosa morto a Casalnuovo: la bravata dopo la bevuta
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gianluca Grignani e la bellezza: penalizzato dal suo aspetto