Napoli-Torino probabili formazioni – Il Napoli è tornato in vetta alla classifica di Serie A dopo l’ultimo turno, a pari punti con l’Inter (71), e si prepara a difendere il primato nella sfida di domenica 27 aprile contro il Torino, in programma allo stadio Diego Armando Maradona alle 20:45.
La squadra di Antonio Conte è consapevole di avere il destino tra le mani: vincendo le prossime cinque partite, lo scudetto sarebbe almeno garantito allo spareggio. Per questo motivo non sono ammessi cali di concentrazione.
Il Torino di Paolo Vanoli arriva a Napoli da decima in classifica, matematicamente salvo e fuori dalla corsa europea, ma non per questo rinunciatario. I granata sono una delle squadre più solide del 2025, con soli due ko da gennaio, entrambi fuori casa. E proprio al Maradona proveranno a fermare la corsa degli azzurri.
Le ultime novità sul Napoli: Raspadori titolare, modulo 4-4-2
Dopo le difficoltà viste nella trasferta di Monza, Conte valuta il ritorno al 4-4-2. La novità più interessante riguarda Raspadori, favorito per partire titolare accanto a Lukaku. In porta confermato Meret, con Rrahmani e Rafa Marin al centro della difesa, supportati sulle fasce da Di Lorenzo e Olivera.
A centrocampo, si va verso un assetto a quattro con Politano largo a destra e McTominay a sinistra; in mezzo ci saranno Lobotka e Anguissa, in leggero vantaggio su Gilmour. Spinazzola resta una possibile alternativa in attacco, nel caso si preferisse un 4-3-3.
Napoli-Torino probabili formazioni:
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Politano, Lobotka, Anguissa, McTominay; Lukaku, Raspadori.
Allenatore: Antonio Conte
Ballottaggi: Anguissa-Gilmour (60%-40%), Raspadori-Spinazzola (55%-45%)
Diffidati: Olivera
Indisponibili: Contini, Juan Jesus, David Neres, Buongiorno (in dubbio)
Torino, Elmas sulla trequarti. In attacco Sanabria e Adams
Paolo Vanoli conferma il 4-3-1-2, con Elmas alle spalle della coppia Sanabria-Adams. A centrocampo ci saranno Linetty, Ricci e Casadei, mentre in difesa spazio a Walukiewicz, Maripan, Coco e Biraghi. In porta, come sempre, Milinkovic-Savic.
TORINO (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi; Linetty, Ricci, Casadei; Elmas; Sanabria, Adams.
Allenatore: Paolo Vanoli
Ballottaggi: Walukiewicz-Pedersen (55%-45%), Linetty-Karamoh (55%-45%), Sanabria-Vlasic (60%-40%)
Diffidati: Lazaro
Indisponibili: Schuurs, Zapata, Ilkhan, Nije, Salama, Lazaro (infortunio), Gineitis (squalifica)
Dove vedere Napoli-Torino
La partita sarà trasmessa in diretta TV su DAZN. Diretta radiofonica disponibile su Radio Crc.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: SSC Napoli, Olivera con il club partenopeo fino al 2030
(Credit immagine SSC Napoli)
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.