26 Aprile 2025

Napoli-Torino probabili formazioni: Conte cambia modulo, Raspa titolare

Napoli-Torino, le probabili formazioni del match di domenica 27 aprile 2025: Conte passa al 4-4-2 con Raspadori titolare. Dove vederla in diretta.

Credit immagine SSC Napoli

Idolo Raspadori Napoli-Torino, le probabili formazioni del match di domenica 27 aprile 2025: Conte passa al 4-4-2 con Raspadori titolare. Dove vederla in diretta.

Domenica al Maradona si gioca alle 20:45. Il Napoli vuole restare in vetta, Toro senza pressioni ma in forma

Napoli-Torino probabili formazioni – Il Napoli è tornato in vetta alla classifica di Serie A dopo l’ultimo turno, a pari punti con l’Inter (71), e si prepara a difendere il primato nella sfida di domenica 27 aprile contro il Torino, in programma allo stadio Diego Armando Maradona alle 20:45.

La squadra di Antonio Conte è consapevole di avere il destino tra le mani: vincendo le prossime cinque partite, lo scudetto sarebbe almeno garantito allo spareggio. Per questo motivo non sono ammessi cali di concentrazione.

Torino in forma, ma senza pressioni

Il Torino di Paolo Vanoli arriva a Napoli da decima in classifica, matematicamente salvo e fuori dalla corsa europea, ma non per questo rinunciatario. I granata sono una delle squadre più solide del 2025, con soli due ko da gennaio, entrambi fuori casa. E proprio al Maradona proveranno a fermare la corsa degli azzurri.


Le ultime novità sul Napoli: Raspadori titolare, modulo 4-4-2

Dopo le difficoltà viste nella trasferta di Monza, Conte valuta il ritorno al 4-4-2. La novità più interessante riguarda Raspadori, favorito per partire titolare accanto a Lukaku. In porta confermato Meret, con Rrahmani e Rafa Marin al centro della difesa, supportati sulle fasce da Di Lorenzo e Olivera.

A centrocampo, si va verso un assetto a quattro con Politano largo a destra e McTominay a sinistra; in mezzo ci saranno Lobotka e Anguissa, in leggero vantaggio su Gilmour. Spinazzola resta una possibile alternativa in attacco, nel caso si preferisse un 4-3-3.

Napoli-Torino probabili formazioni:

Napoli, formazione probabile:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Politano, Lobotka, Anguissa, McTominay; Lukaku, Raspadori.
Allenatore: Antonio Conte
Ballottaggi: Anguissa-Gilmour (60%-40%), Raspadori-Spinazzola (55%-45%)
Diffidati: Olivera
Indisponibili: Contini, Juan Jesus, David Neres, Buongiorno (in dubbio)


Torino, Elmas sulla trequarti. In attacco Sanabria e Adams

Paolo Vanoli conferma il 4-3-1-2, con Elmas alle spalle della coppia Sanabria-Adams. A centrocampo ci saranno Linetty, Ricci e Casadei, mentre in difesa spazio a Walukiewicz, Maripan, Coco e Biraghi. In porta, come sempre, Milinkovic-Savic.

Torino, formazione probabile:

TORINO (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi; Linetty, Ricci, Casadei; Elmas; Sanabria, Adams.
Allenatore: Paolo Vanoli
Ballottaggi: Walukiewicz-Pedersen (55%-45%), Linetty-Karamoh (55%-45%), Sanabria-Vlasic (60%-40%)
Diffidati: Lazaro
Indisponibili: Schuurs, Zapata, Ilkhan, Nije, Salama, Lazaro (infortunio), Gineitis (squalifica)


Dove vedere Napoli-Torino

La partita sarà trasmessa in diretta TV su DAZN. Diretta radiofonica disponibile su Radio Crc.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: SSC Napoli, Olivera con il club partenopeo fino al 2030

(Credit immagine SSC Napoli)

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.