Napoli Torino pagelle: azzurri spreconi
Napoli Torino pagelle della sfida di questa sera tra gli azzurri di Mister Calzona e i granata di Juric.
Napoli Torino pagelle – Calzona alle prese con un mini turn over in vista della sfida di Champions della prossima settimana contro il Barcellona: dal primo minuto Zielinski prende il posto di Traorè sulla linea di centrocampo, in difesa Mario Rui preferito ad Olivera.
PRIMO TEMPO – Prima frazione di gioco molto muscolosa, con i granata bravi a chiudere gli spazzi agli azzurri che provano a costruire ma senza impensierire più di tanto la porta del Toro. Nei 45 minuti una vera occasione per parte per Osimhen e Zapata. Nel recupero l’occasione ghiotta capita sui piedi di Kvara ma il georgiano spreca.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa gli azzurri provano immediatamente ad uscire dalla pressione del Toro, la prima occasione capita sui piedi di Politano ma ancora una volta vi è poca precisione nei piedi di calciatori azzurri. Le squadre si allungano e il Napoli ha finalmente il campo aperto per innescare la propria velocità: al 61esimo in contropiede Mario Rui serve Kvara per la rete dell’1 a 0. Il Toro prova immediatamente a reagire e infatti trova il pareggio al 64esimo da calcio d’angolo, con una bellissima rovesciata di Sanabria. Gli azzurri provano a reagire a loro volta con le conclusioni di Osimhen e Juan Jesus ma continuano ad essere conclusioni poco precise. All’85esimo ancora Kvara sfiora la rete del nuovo vantaggio azzurro. In pieno recupero ancora il georgiano ci prova ma trova la traversa. Finisce 1 a 1: nuova battuta d’arresto per gli azzurri.
Napoli Torino pagelle:
Meret – 5.5
Di Lorenzo – 6.5
Ostigard – 5.5
Juan Jesus – 5
Mario Rui – 6
Anguissa – 6
Lobotka – 5.5
Zielinski – 5
Politano – 5.5
Osimhen – 6
Kvaratskhelia – 7,5
All. Calzona (5.5): gli azzurri tornano a soffrire di mal di goal nonostante le tantissime occasioni da rete create. Veramente un peccato.
Subentrati: Raspadori (5.5) Traorè (6) Olivera (sv) Lindstrom (sv)
(Credit immagine: SSC Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Calciomercato Napoli: idea dal Toro per la difesa.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anziana colpita da un senzatetto: non gli aveva dato l’elemosina
ARTICOLO SUCCESSIVO