Napoli – Torino: i precedenti e i numeri del match
I precedenti tra Napoli e Torino.

NAPOLI – TORINO: I PRECEDENTI E I NUMERI DEL MATCH
Napoli e Torino scendono in campo questa sera alle ore 20:45 allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ per il posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A. Una sfida dal retrogusto storico tra due compagini gloriose del massimo campionato italiano.
Sono settanta i precedenti della sfida disputata a Fuorigrotta. Otto i successi degli ospiti, ben trentadue i pareggi. E trenta le vittorie dei padroni di casa. Gli azzurri hanno realizzato centocinque reti mentre i granata hanno siglato sessantatré gol. Nella sfida dell’8 marzo 2024, Kvaratskhelia portò in vantaggio i ragazzi allenati da Calzona, poi raggiunti dal grande gol di Sanabria.
Napoli – Torino: l’ultima vittoria degli ospiti nel 2009
Per ritrovare il successo dei granata nel capoluogo campano bisogna risalire al 2009, quando a due giornate dal ‘rompete le righe’ la squadra di Camolese vinse a Fuorigrotta, conquistando il primo successo esterno dell’intera stagione. Pochi giorni dopo arrivò la retrocessione.
Da ricordare con grande entusiasmo per gli azzurri la gara vinta dal Napoli di Maurizio Sarri. Era il 18 dicembre del 2016 quando Dries Mertens si scatenò con una pregevole prestazione, condita da uno straordinario poker nel 5-3. Un risultato che sancì il netto successo degli azzurri a pochi giorni dal Santo Natale. Oggi (qui le probabili formazioni) invece la possibilità di continuare ad alimentare il sogno Scudetto.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Nuovo Centro Sportivo del Napoli a Qualiano: De Laurentiis accelera
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Controlli della Polizia di Stato a Frattamaggiore: 156 persone identificate
ARTICOLO SUCCESSIVO