Napoli-Tolisso: è fatta, manca solo l’ufficialità

tolisso

Arriva il terzo colpo del Napoli, trovato l’accordo con il centrocampista francese Corentin Tolisso. L’ufficialità arriverà in questi giorni

Il caso Higuain ha allontanato del tutto tifosi e addetti ai lavori dagli altri colpi di mercato del Napoli. Però la società azzurra non ha mai abbandonato le sue priorità chiudendo proprio pochi minuti fa l’accordo per l’acquisto del giovane centrocampista francese Tolisso.

Secondo quanto ammesso dai colleghi francesi de “L’Equipe”, è stato raggiunto l’accordo con il Lione per il mediano francese. In sostanza il Napoli è riuscito a convincere la dirigenza transalpina con una cifra che si aggira intorno ai 26 milioni di euro. A breve, quindi, il talentuoso centrocampista francese dovrebbe dovrà porre la firma su un contratto quinquennale con il club partenopeo.

Il giovane Tolisso è anche titolare nella nazionale francese Under 21 e nella passata stagione è riuscito a collezionere ben 33 presenze in Ligue 1 mettendo a segno 5 reti.

Il Lione, tristemente, affida a un semplice messaggio rilasciato sul proprio account ufficiale Twitter la smentita di un eventuale accordo raggiunto con il Napoli. Insomma l’ufficialità dell’affare dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Higuain, per una sera, viene messo in secondo piano nel giorno di Giaccherini a Dimaro e di Tolisso al Napoli, magari anche di Milik.