Napoli tentato omicidio 18enne arrestato: accoltella un uomo
Un giovane di 18 anni è stato arrestato a Napoli con l'accusa di tentato omicidio. L'aggressione, avvenuta in via Bari, è scaturita da una lite per futili motivi. La vittima è ricoverata in gravi condizioni.

Napoli tentato omicidio – Un giovane di 18 anni è stato arrestato a Napoli con l’accusa di tentato omicidio. L’aggressione, avvenuta in via Bari, è scaturita da una lite per futili motivi. La vittima è ricoverata in gravi condizioni.
Napoli tentato omicidio, l’aggressione in via Bari, la fuga e il ritrovamento dell’arma: arrestato il responsabile
La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 18 anni originario di Napoli per tentato omicidio, al termine di un intervento avvenuto nella serata di ieri. Il ragazzo è stato anche denunciato per porto abusivo di arma atta a offendere.
L’allarme scatta dall’ospedale: la vittima arriva ferita al torace e alla clavicola
Tutto è iniziato con una segnalazione alla Sala Operativa della Polizia: un uomo era giunto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Vecchio Pellegrini con gravi ferite da arma da taglio. Immediato l’intervento sul posto da parte degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Vicaria-Mercato.
Secondo quanto ricostruito, la vittima era stata colpita in più punti del corpo – in particolare al torace e alla clavicola – dopo una lite accesa avvenuta in via Bari, nel cuore della città. A scatenare l’aggressione, secondo i primi riscontri, sarebbero stati futili motivi.
L’indagine lampo porta all’arresto: trovato anche il coltello
La risposta degli investigatori è stata fulminea. In poche ore, grazie a un’attività investigativa rapida e mirata, i poliziotti sono riusciti a risalire all’identità dell’aggressore, rintracciarlo e procedere al suo arresto.
Successivamente, durante una perlustrazione in zona, gli agenti hanno anche recuperato l’arma del delitto, un coltello abbandonato all’interno di un cassonetto della spazzatura in via Bari. Gli agenti hanno sequestrato l’oggetto che sarà sottoposto a ulteriori accertamenti tecnici.
La vittima è grave, ma non in pericolo di vita
L’uomo ferito, che ha riportato lesioni importanti, è attualmente ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita grazie al tempestivo intervento medico.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Sequestro droga al Vasto: arrestato un 45enne con armi e stupefacenti
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Castellammare di Stabia, tenta un’estorsione a un imprenditore: arrestato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pasqua e Pasquetta 2025 a Napoli: eventi, luoghi e attività imperdibili