Napoli su Luka Jovic, c’è il si del giocatore!
Il Napoli è sulle tracce di Luka Jovic, ADL e Giutoli fiutano l’affare
Con la notizia di qualche giorno fa, si è di fatto capito che non ci sono buone intenzioni sul futuro di Arkadiusz Milik, il polacco infatti ha rifiutato la proposta che il patron del Napoli aveva offerto per rinnovare il contratto al centravanti ex Ajax.
De Laurentiis ha deciso di non restare con le mani in mano, è infatti da tempo alla ricerca di una prima punta, e con rinnovo di Mertens quasi ultimato; il compito per Giuntoli è stato quello di trovare un unico profilo di centravanti, adatto al progetto Azzurro.
Tra i profili visionati spicca Luka Jovic, che nella scorsa stagione ha disputato una stagione molto positiva, in BundesLiga con l’Eintracht Francoforte; 17 Goal e 6 Assist in 32 partite di campionato, e con 10 goal all’attivo in Europa League, in 14 match disputati. Ottima stagione che purtoppo non si è ripetuta con la maglia dei Blancos, il Serbo infatti, con la maglia del Real Madrid si è fermato a quota 2 Goal, in 14 gare disputate nella Liga.
Il suo valore di mercato attualmente, si aggira sui 40mln di euro(fonte Transfermarkt). ADL ha le idee chiare sul giocatore, lo ha individuato come sostituto. Jovic ha avuto un contatto sia con Giuntoli che con Aurelio, il giocatore ha espresso esito positivo, il cavillo da risolvere è il metodo d’acquisto; De Laurentiis è intenzionato ad acquistare il cartellino del giocatore a titolo definitivo, il Real invece, vorrebbe optare per una cessione in prestito oppure utilizzando la formula del diritto di recompra. Il club azzurro è molto propenso all’acquisto del Serbo classe 97′.
L’acquisto potrebbe favorire la rinascita; sia del calciatore, che per la squadra, che potrebbe cambiare metodo di gioco -viste le caratteristiche di Jovic- Velocità, tecnica e forza fisica, per 182cm 85kg di peso; destro naturale, una punta portata più per il gioco in area. Vedremo che frutti porterà il duo Giuntoli-Adl al Napoli, in vista della prossima stagione.
Seguici e resta aggiornato con NAPOLIZON(clicca qui)
Pagina Facebook(clicca qui)
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus: De Luca punta il dito contro i ristoratori e promette il pugno duro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento