Napoli, su Emerson Palmieri si inseriscono gli azzurri
Napoli interessato a Emerson Palmieri: il terzino italiano è chiuso al Chelsea e vuole tornare in Italia
A lungo conteso sul mercato da Inter e Juventus, il terzino italo-brasiliano Emerson Palmieri è poi rimasto al Chelsea non spostandosi da Londra.
Sull’ex Roma si è da poco inserito anche il Napoli di De Laurentiis, che però in quel ruolo conta già Hysaj, Mario Rui e Ghoulam in rosa.
Emerson voleva fortemente il ritorno in Italia già quest’estate, ma le trattative con Juve ed Inter non sono andate a buon fine. Il Napoli proverà a portarlo all’ombra del Vesuvio nella sessione di gennaio. Lo riporta Sky Sport.
Palmieri è un terzino di spinta che può tranquillamente giocare anche in un centrocampo a cinque come esterno. Di origine brasiliana, Emerson è naturalizzato italiano così come fecero prima di lui Eder Martins e il suo attuale compagno di squadra Jorginho. Anche il terzino tra l’altro è da tempo nel giro della Nazionale maggiore italiana.
Ormai fuori dal progetto tecnico del Chelsea, che in estate ha acquistato nello stesso ruolo Chilwell per 50 milioni di sterline, Emerson Palmieri ha molta voglia di Serie A. Chissà se il Napoli possa davvero affondare il colpo sul mercato, puntando forte sulla volontà del 26enne di tornare in Italia. Di sicuro però, Gattuso dovrebbe fare i conti con i laterali sinistri che ha in rosa tra cui Ghoulam e Mario Rui.
Seguici su Facebook, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, De Luca:”Siamo a un passo dalla tragedia. Chiuderò tutto”
Lascia un commento