Napoli, stadio a Poggioreale: protestano i mercatali
Preoccupazione per il Mercato Caramanico: i lavoratori chiedono che il progetto non comprometta le loro realtà lavorative

Napoli, stadio a Poggioreale: protestano i mercatali per il nuovo stadio in progetto nel quartiere, preoccupati per le conseguenze per le realtà commerciali del territorio.
Per questa ragiona l’Associazione Mercato Caramanico ha dato vita oggi a un presidio per manifestare tali preoccupazioni. Ecco tutti i dettagli sulla vicenda.
Napoli, stadio a Poggioreale: le preoccupazione dei mercatali
C’è notevole preoccupazione tra i mercatali di Poggioreale: la causa è il nuovo stadio in progetto nel suddetto quartiere partenopeo. Lo stadio sorgerebbe infatti dove adesso ha luogo il Mercato Caramanico, uno dei mercati più frequentati e forniti nel napoletano.
Per manifestare le preoccupazioni relative a tale progetto e sensibilizzare l’opinione pubblica, l’Associazione Mercato Caramanico ha oggi dato vita a un presidio. La preoccupazione maggiore riguarda ovviamente la possibilità che lo stadio sottragga ai mercatali lo spazio che oggi è destinato alle loro attività.
I lavoratori hanno quindi chiesto rassicurazioni sul fatto che tale progetto non comprometta il mercato, “una realtà commerciale storica e radicata da anni e anni nel quartiere“. Per ora non sono ancora note risposte da parte del Comune, seguiranno aggiornamenti relativi alla situazione.
Potrebbe interessarti anche: Parco del Vesuvio, abbattuti due immobili abusivi
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Us Open Sinner Musetti, attesa per i quarti di finale azzurri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Morto Emilio Fede, il noto giornalista si è spento a 94 anni