Napoli Sporting Lisbona, striscione al Maradona: ”Basta guerre”
Napoli Sporting Lisbona, compare lo striscione della curva B contro le guerre: "Basta atrocità". Messaggio chiaro nel palcoscenico Champions

Grande presa di posizione da parte dei tifosi presenti in curva B questa sera allo Stadio Diego Armando Maradona. Subito dopo il fischio d’inizio della partita di Champions League fra Napoli e Sporting Lisbona, compare uno striscione che speravamo di vedere.
”Fermate il baratro in cui state conducendo l’umanità…Basta guerre. Basta atrocità.” Questo si legge dagli spalti della curva B dello stadio di Fuorigrotta. I tifosi azzurri prendono posizione su una situazione che sembra non interessare lo sport. Mentre nell’animo salgono le emozioni legate al ritorno in Champions, la mente è altrove. Nei minuti immediatamente precedenti al fischio d’inizio di Napoli Sporting, infatti, Israele ha iniziato le operazioni di abbordaggio verso le imbarcazioni della Global Sumud Flotilla.
Napoli Sporting Lisbona: lo striscione e la manifestazione per Gaza
La città di Napoli, nonostante i preparativi del match di Champions, si è mossa per manifestare a sostegno di Gaza. La stazione centrale, infatti, è stata paralizzata da un corteo. I manifestanti hanno occupato i binari, interrompendo la circolazione ferroviaria.
Tutto ciò, in uno scenario internazionale come quello di Champions è fondamentale per opporsi al genocidio in atto in Palestina.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Scontro tra i tifosi del Napoli e dello Sporting Lisbona
ARTICOLO PRECEDENTE
Intimidazione a Don Patriciello: resta in carcere il colpevole
ARTICOLO SUCCESSIVO