29 Settembre 2025

Napoli-Sporting: Conte ha già in mente un cambio

Napoli-Sporting Lisbona: Conte dovrà sciogliere alcuni dubbi di formazione, ma non ha dubbi su un ruolo. Sarà lui il titolare mercoledì!

Napoli-Sporting Lisbona: Antonio Conte ha sciolto i dubbi di formazione in vista della delicata sfida di Champions League contro lo Sporting. Dopo alcune attente valutazioni e dopo essersi consultato con il suo staff, il tecnico ha scelto il portiere titolare: sarà Vanja Milinković-Savić a difendere i pali. L’estremo difensore serbo, ex Torino, ha infatti vinto il ballottaggio con Alex Meret, garantendosi così la maglia da titolare in un momento cruciale della stagione.

Napoli-Sporting: Savic preferito a Meret, che riposa dopo due gare da titolare

La decisione di Conte non sorprende del tutto: Savić è reduce da una prestazione straordinaria contro il Manchester City, nella quale ha compiuto interventi prodigiosi che hanno permesso alla squadra di restare in partita a lungo. Le sue parate hanno convinto l’allenatore a puntare su di lui anche contro i portoghesi, considerata l’importanza della posta in palio.

Meret, comunque, resta una pedina fondamentale della rosa e continuerà a rappresentare un’alternativa affidabile. Per Conte, avere due portieri di alto livello è una risorsa importante, soprattutto in un calendario fitto e pieno di impegni. Ora tocca a Savić confermare la fiducia del mister in una notte europea che può rivelarsi decisiva.

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Milan-Napoli: l’analisi tattica del match”

Supporta anche tu l’attività editoriale di Napoli ZON, lascia un like sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)