Napoli-Sporting Conte: “emergenza difesa” e Il Caso De Bruyne
Alla vigilia di Napoli-Sporting Lisbona, Antonio Conte in conferenza stampa parla degli infortuni in difesa e fa chiarezza sul "caso De Bruyne". Le ultime sul cruciale match di Champions.
Credit immagine NAPOLIZON

Napoli-Sporting – L’attenzione è tutta sul cruciale match di Champions League: Napoli-Sporting Lisbona. Antonio Conte, intervenuto in conferenza stampa, ha delineato un quadro complesso, fatto di fiducia nella prestazione e gravi problemi di formazione in vista della sfida di domani sera al Maradona.
Allarme Infortuni e modulo per Napoli-Sporting
La preparazione per la sfida contro lo Sporting è stata complicata da una vera e propria emergenza. Il tecnico del Napoli ha espresso forte preoccupazione per gli infortuni, che si sono concentrati nel reparto difensivo.
“È un’emergenza importante,” ha ammesso Conte, spiegando che Rrahmani, Buongiorno, Olivera e Spinazzola hanno tutti problemi, lasciando il reparto ridotto all’osso. “Restano solo due centrali, Beukema e Juan.”
L’assenza di terzini e centrali costringe Conte a valutare soluzioni estreme per il modulo anti-Sporting. La provocazione lanciata in sala stampa è significativa: “Vediamo altrimenti si può pensare anche a Elmas terzino.”
Il Caso De Bruyne e la Partita di Milano
Prima di affrontare i temi tattici di Napoli-Sporting, Conte ha dovuto rispondere alle critiche sulla squadra e, in particolare, sul singolo De Bruyne, accusato di scarsa prestazione a San Siro.
Conte ha difeso l’operato della squadra ribadendo: “Sulla gara di domenica io ribadisco che come prestazione sono rimasto più soddisfatto… A San Siro abbiamo dominato la partita.”
Riguardo a De Bruyne, l’allenatore ha chiarito: “Kevin è del Napoli, fa bene la squadra fa bene lui, fa male la squadra fa male lui.” E per chiudere definitivamente la polemica: “Quello che dovevo comprendere l’ho compreso ed è stato già tutto chiarito. Patti chiari amicizia lunga.”
La Forza dello Sporting Lisbona
Nonostante le difficoltà di formazione del Napoli, Conte ha richiamato l’attenzione sulla forza dell’avversario.
“Lo Sporting è una squadra che si contende sistematicamente il campionato con Porto e Benfica, è di primo livello,” ha avvertito Conte. Affrontato anche in passato, il tecnico conosce bene il valore dei portoghesi, sottolineando: “Bisognerà giocare sapendo che affrontiamo un rivale forte.”
Il tecnico ha poi concluso parlando della preparazione non ottimale, a causa del giorno in meno di riposo rispetto allo Sporting, ma ha esortato la squadra a farci l’abitudine e a superare gli ostacoli per ottenere un buon risultato in Champions League.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Napoli – Sporting Lisbona: lo Stadio Maradona è Sold Out!
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Donna muore ustionata: arrestato il figlio 37enne per omicidio
ARTICOLO SUCCESSIVO