6 Gennaio 2021

Napoli-Spezia, le probabili formazioni: Gattuso fa turnover

Napoli-Spezia

Napoli-Spezia, le probabili formazioni: Gennaro Gattuso ne cambia 4, tantissime assenze per Italiano. Negli azzurri dentro Demme e Politano

Napoli-Spezia si giocherà stasera alle ore 18 allo Stadio Diego Armando Maradona. Dopo la vittoria di Cagliari, gli azzurri vogliono altri 3 punti per dare continuità ai risultati e tentare magari di recuperare terreno sulle squadre avanti in classifica. Gennaro Gattuso chiede ai suoi uomini di non sbagliare l’approccio in questo Napoli-Spezia, match valevole per la 16a Giornata di Serie A. “Ringhio” chiede ai partenopei di entrare in campo determinati e di offrire una prestazione convincente. Vuole il suo Napoli grintoso e concreto.

COME ARRIVA IL NAPOLI- Gli azzurri dovranno fare ancora una volta a meno degli infortunati Dries Mertens, Kalidou Koulibaly e Victor Osimhen. Il centravanti belga sembra il più vicino al recupero. Per lui è infatti prevista una visita, che chiarirà se “Ciro” potrà essere disponibile per Udine o meno. Gattuso spera di recuperarlo per la trasferta in programma il 10 Gennaio alla Dacia Arena. Per questo Napoli-Spezia “Ringhio” farà un pò di turnover: Meret prenderà infatti il posto di Ospina. In difesa possibile l’impiego di Hysaj al posto di Mario Rui. A centrocampo dentro Demme per Fabiàn Ruiz. In attacco pazza idea: “El Chucky” Lozano potrebbe agire da falso nueve e relegare inizialmente in panchina Andrea Petagna. Appare invece certo l’impiego dal 1′ di Matteo Politano.

COME ARRIVA LO SPEZIA- Tantissime assenze per Italiano, che dovrà rinunciare a Ricci, Acampora e Bastoni positivi al COVID-19, oltre a Estevez e Chabot squalificati. Non saranno a disposizione neppure Verde, Galabinov e Mattiello, che sono infortunati. In attacco ci saranno con ogni probabilità Gyasi e Farias sulle ali con N’Zola centravanti. Italiano si dice soddisfatto del gioco espresso dal suo Spezia, e vorrebbe conquistare punti pesanti a Napoli.

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Spezia:

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Demme, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Terzi, Marchizza; Deiola, Agoume, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias. All. Italiano

ARBITRO: Mariani

Il match sarà visibile in diretta tv su DAZN a partire dalle ore 18.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.