14 Novembre 2016

Napoli, non si fermano al posto di blocco: tre agenti feriti

Duomo inseguimento Via Argine, due ragazzi scappano all'alt armati a bordo di uno scooter: arrestati dopo un lungo inseguimento.

Una moto, con a bordo un uomo e una donna senza casco, non si è fermata al posto di blocco presente a Napoli, in via Cesare Rosaroll, e ha investito un agente della polizia.

[ads1]

Una scena da film quella che è si è verificata sabato notte a Napoli, in pieno centro. Una pattuglia di agenti della polizia stazionava in Via Cesare Rosaroll sorvegliando, come di consueto, la zona. Erano circa le 22.15 uno dei tre agenti presenti intima ad uno scooter con a bordo un uomo e una donna, entrambi senza casco, di fermarsi.

All’Alt del poliziotto, però, l’uomo che guidava la moto, un Honda SH, ha accelerato per sfuggire al controllo, travolgendo l’agente. I colleghi hanno immediatamente soccorso l’uomo e lanciato l’allarme alla centrale operativa della Questura fornendo le indicazioni dello scooter ormai in fuga. L’agente ferito, che ha riportato una profonda ferita al cranio, è stato subito trasportato all’ospedale Cardarelli.

Nel frattempo tra le vie del centro si è scatenato un folle inseguimento. Una pattuglia motorizzata dei “Falchi” ha infatti tallonato a lungo lo scooter. La corsa è proseguita fino a quando, giunti nei pressi dell’Orto Botanico, i poliziotti si sono scontrati con una Minicar sbucata improvvisamente da un vicolo, guidata da una giovane diciottenne.

Due agenti sono finiti a terra e portati in ospedale. Uno di loro ha riportato la frattura del polso sinistro. L’altro è stato sottoposto a Tac. Anche la giovane conducente della Minicar è stata trasportata in ospedale dove è stata sottoposta ad una Tac per accertare le lesioni riportate.

I delinquenti sono dunque riusciti a fuggire facendo perdere le proprie tracce. Vane sono state e altre ricerche della polizia, proseguite per tutta la notte. Proseguono comunque posti di blocco e ricerche, nel tentativo di individuare l’investitore.
[ads2]