Napoli Spalletti: “Voglio bene a tutti. Perdono ma non dimentico”
Luciano Spalletti torna a parlare del suo rapporto con il Napoli e del perché è andato via: "Non ho avuto paura. Perdono ma non dimentico"
Napoli Spalletti. Luciano Spalletti torna a parlare del suo rapporto con il Napoli, sottolineando che la decisione di lasciare la squadra non è stata affatto facile. Riguardo alla sua partenza, ha dichiarato: “Era a Napoli la paura di non replicare quel successo? A Napoli avevamo tutto per dare seguito a quella cosa. Io decido perché ho i miei motivi. Io voglio bene a tutti, perdono tutti ma non dimentico niente. Non dico perché sono andato via, ma non per paura“.
Queste parole sono state pronunciate da Luciano Spalletti, attuale commissario tecnico della Nazionale, nel corso del World Meeting on Human Fraternity presso il Salone d’Onore del Coni, mentre discuteva dei motivi che lo hanno spinto a lasciare il Napoli dopo la vittoria dello scudetto.
Napoli Spalletti: “Abbiamo vinto per merito della città”
Inoltre, Spalletti ha riflettuto sul significato di vincere a Napoli, definendolo un’esperienza particolare. Ha evidenziato che, dopo il trionfo, ha realizzato quanto sia stato importante il percorso compiuto e ciò che è stato restituito alla città. Ha enfatizzato che ricorda più i volti gioiosi della gente che le coppe alzate, sottolineando che la vittoria non è stata merito esclusivo suo, ma di una città con una passione travolgente.
Ecco quanto aggiunto: ” Non ricordo le coppe, ma i visi pieni di gioia della gente li saprei dipingere. Noi abbiamo vinto non per merito mio, ma per merito di una città che ha una passione tremenda”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Calcio Napoli: contro il Bologna per capire il termine “gruppo”
ARTICOLO PRECEDENTE
Centro storico: droga in un locale commerciale, 30 giorni di chiusura
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chiusura Tangenziale Napoli Giro d’Italia: i tratti interessati