Napoli spacca: il progetto musicale che esplora i suoni della città
Il 2 settembre in scena nel cortile del Maschio Angioino una performance suggestiva e particolare
Napoli spacca: l’ambizioso progetto di ricerca musicale in una performance speciale al Maschio Angioino, il 2 settembre.
Promosso nell’ambito del progetto “Napoli Città della musica”, si tratta infatti di un percorso di ricerca musicale che rappresenterà la città attraverso i suoni, e i rumori, che più la caratterizzano.
Napoli spacca: l’ambizioso progetto
Curato da Ponderosa Music e Art, “Napoli spacca- soundscapes city performance” rappresenta senza dubbio un progetto originale e interessante che mette al centro le sonorità della città.
L’opera cercherà infatti di rappresentare la città partenopea attraverso tutti i suoni, ma soprattutto i rumori, che caratterizzano la vita urbana. L’obiettivo è quindi quello di esplorare l’ambiente urbano e naturale per raccogliere le sonorità legate alla città di Napoli. Per fare ciò è stata utilizzata infatti una ricca banca dati di registrazioni effettuate in tutti gli ambienti più caratteristici della città: ad esempio quelli rituali.
Un progetto che vuole essere quindi un ponte tra passato e futuro e tra le diverse generazioni. Un modo per unire, nella ricerca sperimentale, tradizione e innovazione. Il frutto di tale ricerca andrà poi in scena in una speciale performance al Maschio Angioino, la sera del 2 settembre. L’ingresso sarà libero previa prenotazione, effettuabile a a partire dal 27 agosto.
Leggi anche: Fantaexpo 2024: tutte le news sulla fiera del fumetto di Salerno
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Truffa bancaria da 15mila euro: 2 giovani di Napoli denunciati
ARTICOLO SUCCESSIVO