Napoli, smantellato sodalizio criminale dei Vanella Grassi
I soggetti introducevano droga e telefoni nel carcere di Secondigliano. Arrestate 12 persone
NAPOLI SMANTELLATO SODALIZIO VANELLA GRASSI – La Polizia di Stato ha eseguito – nella giornata di oggi – 12 arresti. I soggetti sono indiziati dei reati di traffico di sostanze stupefacenti e accesso indebito di dispositivi idonei alla comunicazione per i detenuti.
I reati sono aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare l’associazione camorristica denominata della “Vanella Grassi”. L’associazione è attiva in particolar modo nella zona del “Perrone” a Secondigliano.
Smantellato sodalizio dei Vanella Grassi a Napoli: le specifiche
In particolare le forze dell’ordine hanno eseguito le indagini per acquisire fonti in ordine alla operatività del sodalizio criminoso. Questo, infatti, introduceva nel carcere di Napoli – Secondigliano sostanze stupefacenti e telefoni cellulari con l’utilizzo dei droni.
In due distinte occasioni hanno tratto in arresto 3 soggetti, e hanno sequestrato oltre 2 kg di sostanze stupefacenti. Sequestrato anche un drone dotato di telecamera, nonché numerosi microtelefoni cellulari e schede telefoniche.
In totale sono state fermate 12 persone. Dieci di queste sono sottoposte alla custodia in carcere, due agli arresti domiciliari. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari. Sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Fonte: Il Meridiano News
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Esplosione a Ercolano, morte due persone: si cercano i dispersi
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pizzeria “Basta”, il successo degustativo che esalta l’eccellenza KBirr