Napoli, smantellata banda truffe anziani: 22 arresti
Operazione della Polizia di Stato: colpita un’organizzazione criminale specializzata nelle truffe agli anziani. Eseguite 77 misure cautelari tra Napoli e Caserta.
foto di repertorio

Napoli truffe anziani – La Polizia di Stato ha smantellato una vasta banda criminale specializzata nelle truffe agli anziani.
Le forze dell’ordine hanno condotto l’operazione tra Napoli, Caserta e altre zone d’Italia. L’organizzazione è accusata di aver messo a segno ben 103 truffe ai danni di persone anziane. I malfattori raggiravano le vittime indifese con tecniche studiate nei minimi dettagli.
Napoli truffe anziani: oltre 100 raggiri in tutta Italia
La Squadra Mobile di Genova, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha arrestato 22 persone. Gli arrestati sono ritenuti figure chiave della banda criminale. Gli agenti hanno eseguito 77 misure cautelari, a conferma della ramificazione e della pericolosità della banda criminale.
Per altri 55 indagati sono scattate misure come l’obbligo di dimora nel comune di Napoli e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Le perquisizioni sono state effettuate in particolare nelle province di Napoli e Caserta, ma l’operazione ha interessato anche altre città italiane.
L’intervento ha visto coinvolti circa 300 agenti impegnati contemporaneamente su più fronti, a conferma della complessità dell’inchiesta. Inoltre, ha visto la necessità di un’azione coordinata per smantellare una rete ben organizzata. La banda era specializzata in raggiri, frodi, truffe telefoniche e reati contro gli anziani.
Questa importante operazione rappresenta un duro colpo alla criminalità che, soprattutto negli ultimi anni, ha preso di mira gli anziani sfruttandone la vulnerabilità. La lotta alle truffe agli anziani resta una delle priorità delle forze dell’ordine per tutelare la sicurezza dei cittadini più fragili.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Sequestrato figlio minorenne di un imprenditore di Napoli
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Tattoo Expo, alla Mostra d’Oltremare tatuatori da tutto il mondo