Home Coronavirus Napoli, si mobilitano contro il ricatto dei Vaccini

Napoli, si mobilitano contro il ricatto dei Vaccini

Covid-19

Italia
404,664
Totale casi Attivi
Updated on 27 February 2021 10:15

Nella giornata di domani, 11 Febbraio, è prevista a Napoli la manifestazione “Contro il ricatto dei brevetti, vaccini per tutti”

Napoli- In questa incessante corsa tra le case farmaceutiche, in questa continua e spasmodica ricerca al “vaccino più efficiente” c’è chi si ribella dinanzi al forte senso di ingiustizie alle quali il vaccino ha sottoposto. A Napoli, nella giornata di domani è prevista, infatti, la manifestazione “Contro il ricatto dei brevetti, vaccini per tutti” . L’evento, che già dal nome può lasciar intendere molto, è stato proposto dalle associazioni campane “Noi Restiamo Napoli” e “Rete dei comunisti”.

Gli obiettivi della manifestazione

Tra i tanti obiettivi dell’evento di domani, 11 Febbraio, che si terrà alla Mostra d’Oltremare c’è in primis quello di rendere il vaccino gratuito e disponibili per tutta la popolazione e fare in modo che lo Stato, in maniera del tutto autonoma, possa produrlo.

Le stesse associazioni hanno voluto spiegare su Facebook le motivazioni di questa manifestazione: “Dopo circa un anno dall’inizio della pandemia e dalla morte di milioni di persone, la vicenda dei vaccini sta mostrando la natura di questa società e del sistema economico su cui si regge. Qui nell’Occidente neoliberista si era puntato tutto sul ‘convivere con il virus’, per consentire alle imprese private di continuare a guadagnare.”

“Ancora una volta la pandemia mette in luce gli interessi e le speculazioni delle multinazionali. Il vaccino non è destinato a salvare la popolazione ma è inteso come unico strumento per la ripresa della produzione.”- e ancora

“Chi paga di più le dosi le ottiene prima, e nella misura promessa. Gli altri vedono ridursi le forniture, anche se hanno pagato in anticipo. Ogni paese sospetta che altri siano stati privilegiati, anche all’interno dell’Unione europea. Nessuna solidarietà, nessun fronte comune.”

Per ulteriori informazioni sull’evento:https://www.facebook.com/events/425270965205144/?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[%7B%22mechanism%22%3A%22search_results%22%2C%22surface%22%3A%22search%22%7D]%7D

Fonte: Vesuviolive.it

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, eventi, sport, politica, cultura, finanza ed economia seguici sulla nostra pagina ufficiale Facebook.

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE