Napoli, si è spenta la cantante e attrice Angela Luce: aveva 87 anni
Lutto a Napoli, addio all'attrice e cantante Angela Luce. Una carriera costellata di successi nel mondo del cinema e in quello del teatro
Dal profilo Ig di Angela Luce
NAPOLI – Addio alla cantante e attrice napoletana Angela Luce, pseudonimo di Angela Savino. La donna, 87 anni, è morta all’alba, stroncata da un’insufficienza cardiaca a cui, nel tempo, si erano aggiunti problemi renali e respiratori.
La sua carriera ha preso il via a 14 anni con la partecipazione alla Piedigrotta Bideri intonando “Zi Carmilì”. È con “Bammenella”, il capolavoro di Raffaele Viviani, poi, che Angela Luce ha sigillato il suo mito.
Addio all’attrice e cantante napoletana Angela Luce
Molto florida è stata anche la sua carriera cinematografica: da “Signori si nasce” di Mario Mattoli a “Decameron” di Pier Paolo Pasolini, da “L’amore molesto di Mario Martone” a “La seconda notte di nozze” di Pupi Avati. Ha diviso lo schermo con Mastroianni, Gassman, Manfredi, Sordi e l’immancabile Mario Merola, col quale ha dato nuova linfa alla sceneggiata napoletana.
Indimenticabili le sue collaborazioni con Eduardo De Filippo, suo fratello Peppino e con Nino Taranto.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: https://napoli.zon.it/addio-a-eric-dane-attore-di-greys-anatomy-e-euphoria-aveva-53-anni/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili X e I n s t a gr a m.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pozzuoli: arrestato operatore socio sanitario per abusi su una minore
