13 Aprile 2020

Napoli sfata i pregiudizi: a Pasquetta tutti a casa per il bene comune

Pasquetta napoli coronavirus

Napoli contro i pregiudizi: a Pasquetta tutti a casa per il bene comune. Licola e il Lungomare deserti grazie alla responsabilità dei napoletani

13 APRILE – Dopo la Pasqua insolita, anche la Pasquetta sarà, per la prima volta, fuori dal comune a causa dell’emergenza Coronavirus. Sono scattati, da questa mattina all’alba, i controlli delle Forze dell’Ordine su tutto il territorio.

La zona di Licola è molto gettonata nei periodi estivi per la presenza di numerosi lidi che, proprio in queste occasioni, organizzano aperitivi e feste. In più, la presenza di un’ampia spiaggia libera e il bel tempo avrebbero permesso di fare dei pic-nic di Pasquetta.

I napoletani, però, sono stati rispettosi dei divieti anti-contagio per l’emergenza Coronavirus. La strada che porta al litorale e la spiaggia stessa sono completamente vuote, grazie anche alla presenza dei posti di blocco della Polizia Municipale.

I controlli non si limitano alle strade: in cielo la Polizia controlla le zone grazie ad elicotteri e droni.

Il link della diretta da Marina di Licola. CLICCA QUI.

Le strade della città e il Lungomare deserti

Anche sul Lungomare di Napoli, a Piazza Vittoria e sulla Riviera di Chiaia le strade sono completamente deserte. Il buon segno che il popolo napoletano, per il bene di tutti e soprattutto di chi lotta in corsia, resta a casa e rispetta le regole.

Ancora una volta, Napoli va contro i pregiudizi, che anche durante quest’emergenza Coronavirus non sono mancati. Il popolo partenopeo resta a casa e dà il buon esempio.

 

La Pasquetta blindata andrà avanti per tutta la giornata di oggi, sopratutto nei punti considerati strategici per il raduno delle comitive. Le forze dell’ordine saranno impegnate a contenere tutti coloro che sentono il richiamo della grigliata più forte di quello della salute pubblica.

Link della diretta attraverso le strade deserte della città. CLICCA QUI.

Leggi anche: Madonna dell’Arco, il Covid-19 non ferma i fujenti. Multati in 30

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.