Napoli, servizio no stop Linea 1 e Funicolare Centrale per la notte di Capodanno
Capodanno a Napoli, attive no stop Linea 1 e Funicolare Centrale. Manfredi: “Grazie alle rappresentanze sindacali, ai lavoratori ed ai vertici di ANM"
Napoli- Linea 1 e Funicolare Centrale attive nella notte di San Silvestro: è stato raggiunto l’accordo per il servizio no stop per Capodanno. Saranno aperti anche i principali parcheggi di interscambio.
Dopo diverse polemiche tra ANM e i sindacati, è arrivata la conferma: nella notte di Capodanno, la Metro Linea 1 e la Funicolare Centrale effettueranno corse no stop. Ciò consentirà a residenti e turisti di usufruire dei trasporti pubblici anche nella notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio.
Venerdì 29 e sabato 30 dicembre sono regolarmente previsti i prolungamenti del fine settimana.
Capodanno a Napoli: “Intesa voluta in accordo con il Comune”
“Abbiamo lavorato nell’interesse di chi vuole vivere la città e gli eventi in modo sicuro, rapido ed economico- ha affermato il Direttore di ANM Francesco Favo – Questa intesa è stata fortemente voluta in accordo e con il sostegno del Comune di Napoli che persegue l’obiettivo di portare questa città agli standard delle capitali europee”.
Il primo gennaio 2024 il servizio si interromperà alle ore 13:30 per poi riprendere alle 16:00 fino alle 23:30.
Le parole del sindaco Manfredi
“Grazie alle rappresentanze sindacali, ai lavoratori tutti ed ai vertici di ANM- hanno dichiarato il primo cittadino e l’assessore ai Trasporti Edoardo Cosenza-. I prolungamenti natalizi e di Capodanno – che si aggiungono a quelli del venerdì sera e sabato sera ormai stabili – fanno concludere degnamente un anno di rilancio del trasporto pubblico ANM. E costituiscono il viatico per un 2024 che rappresenterà una ulteriore svolta per un trasporto pubblico efficiente in città per cittadini e turisti“.
LEGGI ANCHE: Napoli, 34enne accoltellato all’addome
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 23, allievi riuniti per il pranzo di Natale: i dolci pensieri dei ragazzi
ARTICOLO SUCCESSIVO