23 Ottobre 2019

Napoli, arrivano i servizi igienici per i senza fissa dimora

Napoli, arrivano docce, detersivi e servizi igienici per i senza fissa dimora grazie alla raccolta di beneficenza delle suore Vincenziane

A Napoli, arriva un po’ di gioia per i senza fissa dimora.

Difatti, grazie all’Istituto delle suore Vincenziane, i senzatetto avranno in regalo dei servizi igienici adatti sia a donne, uomini che disabili.

Oltre a questi avranno anche quattro box doccia, materiale monouso e detergenti messi a disposizione, ogni mese, dalla Fondazione Arca Onlus di Milano.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla raccolta fondi del gala di beneficenza ‘Uniti nel cuore’. L’evento è stato organizzato nel 2015 da Gruppi under 40 di Unione Industriali, Acen, Confapi, Confcommercio con le Associazione dei Giovani Avvocati, Farmacisti, Dottori Commercialisti e Revisori Contabili e l’Ordine degli Ingegneri.

Come si può leggere su Ansa.it, questo aiuto per i senzatetto è promosso dall’associazione Angeli di strada Villanova, che si occupa dell’assistenza e sostegno ai più poveri.

All’inaugurazione dei servizi igienici ha partecipato anche il cardinale Crescenzio  Sepe che, entusiasta del gesto, ha affermato che “il bene, scaturito dal cuore, dà più gioia a chi dà, che a chi riceve”.

Inoltre la responsabile dell’ufficio Senza fissa dimora di Arca, Patrizia Sironi, ha dichiarato durante l’evento, che avrebbero organizzato in futuro un altro galà di beneficenza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.