21 Agosto 2023

Napoli, sequestrati 50 kg di sigarette di contrabbando: arrestati due fratelli

Controlli Polizia, Napoli sequestrati sigarette

NAPOLI SEQUESTRATI 50 KG DI SIGARETTE DI CONTRABBANDO – E’ notizia di queste ore che nell’ambito dei controlli specifici della Polizia Locale per la prevenzione e la repressione della vendita dei Tabacchi Lavorati Esteri, gli agenti della U.O. Investigativa Centrale – Tutela Ambientale, hanno effettuato numerosi controlli. A seguito di questi ultimi sono scaturiti due sequestri di sigarette di contrabbando per oltre 50 chili.

Napoli, sequestrati 50 kg di sigarette: gli arresti

Stando a quanto si apprende, i due sequestri hanno interessato due cittadini napoletani (due fratelli di 20 e 24 anni), in Via Nuova Poggioreale. I due avevano allestito una sorta di banchetto utilizzando il proprio scooter. Fermati dagli Agenti, i due fratelli hanno cercato di opporre resistenza utilizzando anche lo scooter per non lasciarsi identificare. Nonostante i loro sforzi, gli agenti sono riusciti a identificarli: i fratelli hanno precedenti plurimi e provvedimenti personali di diffida emessi dalla Questura di Napoli.

I soggetti, accompagnati presso gli uffici del Reparto, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per resistenza, violenza, minacce e oltraggio a P.U., ricettazione, nonché per la vendita di TLE di contrabbando, aggravata dai numerosi precedenti penali specifici; Agli stessi è stata, inoltre, sequestrata tutta la merce, lo scooter utilizzato per la custodia e la vendita dei tabacchi ed un’ingente somma di denaro provento dell’attività illecita.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, cane abbandonato in strada: era chiuso in gabbia