Napoli: scoperto asilo nido abusivo con personale non qualificato
repertorio
Napoli: scoperto asilo nido abusivo con personale non qualificato – Durante un’operazione di controllo presso Napoli Est, i Carabinieri hanno scoperto un asilo nido abusivo. All’interno della struttura, situata in via Guidone, rinvenuti ben 14 bambini tra 1 e 3 anni. Quest’ultimi affidati ad un personale non qualificato, motivo per il quale i militari dell’arma hanno denunciato la titolare e una socia. Infine è stata effettuata anche una sanzione di 16mila euro.
Napoli: scoperto asilo nido abusivo con personale non qualificato, la ricostruzione dell’accaduto
Durante le operazioni, i militari della compagnia di Poggioreale hanno accertato che l’attività di asilo nido fosse gestita in totale assenza di autorizzazioni e titoli abilitativi. Oltre alla titolare e alla socia operatrice individuate anche due operatrici impiegate in nero.
Scattato il sequestro dell’asilo nido abusivo immediatamente per tutelare l’incolumità dei minori. Per l’imprenditrice responsabile comminata una sanzione amministrativa di 16mila euro. I controlli dei Carabinieri hanno interessato anche tre centri scommesse situati in via delle Repubbliche Marinare, via Nuova Poggioreale e viale Regina Margherita.
Nel corso delle verifiche scattate sanzioni complessive per 44mila euro. I militari hanno riscontrato la presenza di un lavoratore in nero e la mancanza delle targhette informative con consigli e regolamenti obbligatori previsti dalla legge. Per tutti e tre gli esercizi commerciali è stata avanzata richiesta di sospensione dell’attività all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili X e I n s t a gr a m.
Fonte: Teleclub Italia
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli – Chelsea: probabili formazioni e dove vedere la partita
ARTICOLO SUCCESSIVO
