Napoli: scoperti i resti di un molo borbonico durante lavori
Napoli: durante i lavori al Molo Beverello sono stati scoperti i resti di un molo che risale probabilmente all’epoca borbonica
Durante i lavori per la costruzione della nuova Stazione Marittima del Molo Beverello di Napoli sono stati scoperti i resti di un molo che risale con molta probabilità all’epoca borbonica. Sono in corso i rilievi della sopraintendenza ai beni archeologici di Napoli dopo l’avviso da parte dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno Centrale.
Il presidente dell’autorità portuale Pietro Spirito commenta così la vicenda: “Nel corso dei lavori abbiamo scoperto nei giorni scorsi una parte di un molo borbonico della lunghezza di circa 50 metri e ora con la soprintendenza stiamo lavorando per rendere compatibile questo ritrovamento con lo sviluppo del cantiere, che deve essere garantito. Abbiamo terminato gli scavi previsti in tutta l’area dopo la demolizione della vecchia stazione marittima e proprio nell’ultima parte degli scavi è stato rinvenuto il molo”.
Un nuovo tesoro da aggiungere al già ricco patrimonio partenopeo!
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Università e Curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI. Oppure seguici sul nostro profilo Twitter, CLICCA QUI.
Potrebbe interessarti anche: “Tragedia in strada, muore Franco a 44 anni. Prima si scontra con un’auto poi con un albero”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento