31 Ottobre 2023

Napoli, turisti cinesi scippati del Rolex in Piazza Dante: due arresti

Casoria fratelli scomparsi, Vomero finge invalido, Mamma figlia picchiano infermiere, casalnuovo rapina, Teverola rapina notturna

NAPOLI – Scippano Rolex a una famiglia di turisti cinesi nei pressi di Piazza Dante: arrestati stamattina all’alba i due responsabili. Uno è finito in carcere, l’altro ai domiciliari. Hanno rispettivamente 41 e 33 anni. Ecco come si è sviluppata la vicenda.

Napoli, turisti cinesi scippati del Rolex a Piazza Dante: la dinamica

Le telecamere di videosorveglianza hanno permesso la ricostruzione della dinamica dei fatti. I due rapinatori hanno adocchiato questa famiglia di turisti cinesi che si trovava nei pressi di Piazza Dante e stava percorrendo via Toledo. Entrambi i genitori di suddetta famiglia indossava una coppia di orologi di lusso, due rolex per l’esattezza, dal valore di 40 mila euro.
I due, che indossavano dei caschi integrali, li avvicinano, riescono a sfilargli gli orologi e fuggono poi a bordo di uno scooter dileguandosi tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli.

Come si diceva, entrambi i responsabili sono stati individuati. Nelle prime ore di questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro hanno eseguito le misure cautelari: uno è stato traferito in carcere, l’altro è stato posto agli arresti domiciliari. Infine, gli indagati, due napoletani di 41 e 33 anni, dovranno rispondere dell’accusa di furto con strappo pluriaggravato.

Fonte: Fanpage.it

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, baby gang imbratta la facciata del Chiostro di Santa Chiara