4 Aprile 2023

Napoli scippatore di cellulari arrestato mentre scappava

Napoli scippatore di cellulari arrestato dalla Polizia mentre tentava la fuga con la refurtiva: aveva appena messo a segno un colpo

Immagine di repertorio

Pomigliano d'Arco, rissa tra giovani adolescente suicida, BAMBINA SCOMPARSA A FIRENZE

Napoli scippatore di cellulari arrestato – Quest’oggi, martedì 4 aprile 2023, la Squadra mobile di Napoli ha arrestato uno scippatore, acciuffato subito dopo aver messo a segno uno dei suoi colpi.

Il ladro aveva appena rubato un telefono cellulare strappandolo dalle mani di una donna che stava camminando su Corso Umberto I, nel pieno centro della città, per poi darsi alla fuga a tutta velocità. Pare infatti che il punto di forza di questo scippatore fosse proprio la sua velocità di gambe, che gli permetteva di compiere i suoi furti indisturbato. Ma questa volta, non è riuscito a farla franca.

La vittima ha immediatamente segnalato il furto agli agenti della squadra mobile che stavano svolgendo il servizio di contrasto ai reati predatori. I Falchi, giunti sul posto, hanno notato un uomo che stava correndo velocemente in direzione di Piazza Garibaldi. L’uomo è stato dunque bloccato.

Non ci sono stati dubbi che fosse proprio lui lo scippatore: è stato trovato in possesso di tre cellulari, tra cui quello poco prima rubato alla denunciante.

Napoli scippatore di cellulari arrestato – Lo scippatore, un 28enne del Mali, è finito in manette; mentre, il cellulare rubato è tornato nelle mani della legittima proprietaria.

Gli scippatori di cellulari a Napoli sono all’ordine del giorno, soprattutto nell’ultimo periodo. Proprio nello scorso weekend, durante la movida di Piazza Bellini, sono stati rubati numerosi cellulari nel giro di pochi minuti. Solitamente, è difficile riuscire a risalire agli scippatori, i quali agiscono con abilità lasciando perdere le proprie tracce, e i rapinati non hanno alcuna speranza di riavere indietro gli oggetti rubati, ma questa volta la storia ha avuto un epilogo diverso.

Tuttavia, un solo arresto non basterà a fermare il fenomeno, che vede il riformarsi continuo di nuove cellule.

Potrebbe interessarti leggere anche : Furto in appartamento con record: si arrampica in casa ed esce in 30 secondi