Napoli, scippa turisti insieme alla figlia: fermati dopo due rapine
L'uomo era evaso dai domiciliari, e aveva coinvolto la figlia per eseguire gli scippi
NAPOLI SCIPPA TURISTI INSIEME FIGLIA – Si aggirava tra le strade di Napoli in sella al suo scooter con la figlia giovanissima. Insieme scippavano passanti e turisti dei loro effetti personali. In questo modo avevano segnato due rapine in pochi minuti. La coppia, però, è stata individuata grazie alle immagini della sorveglianza. Fermato dalle autorità un uomo di 37 anni, risultato già essere sottoposto agli arresti domiciliari. Scattato il fermo di polizia giudiziaria.
Scippa turisti a Napoli con la figlia: l’inizio delle indagini
I due scippi risalgono alla serata del 21 marzo scorso. Le vittime, due turisti, stavano passeggiando lungo via Tribunali, nella zona dei Decumani, nel centro di Napoli. Entrambi hanno raccontato la stessa storia alle forze dell’ordine, con la descrizione simile dei due soggetti, indicati come un uomo che era su uno scooter insieme ad una ragazza molto giovane. Più che verosimile che si trattasse delle stesse persone.
I Poliziotti della Squadra Mobile hanno quindi acquisito le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza nell’area e hanno individuato lo scooter compatibile con gli elementi forniti dalle vittime; dal veicolo sono risaliti ai due.
L’arresto
Quando i poliziotti sono arrivati nell’abitazione dell’indagato, di lui non c’era traccia. Aspettandosi che gli investigatori lo avrebbero rintracciato a breve, si era dileguato. È stato rintracciato dopo serrate ricerche il 25 marzo. Dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nella casa circondariale di Poggioreale, dove si trova tutt’ora, dopo l’udienza di convalida che si è tenuta il 27 marzo.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, giovane ferito a un braccio con arma da fuoco
ARTICOLO PRECEDENTE
Libreria Mondadori alla Galleria Umberto I: pubblicate le prime immagini
ARTICOLO SUCCESSIVO