Napoli-Sassuolo: le pagelle della gara di Coppa Italia

Verona
Milik

Napoli-Sassuolo: le pagelle della gara di Coppa Italia, la prima di questo nuovo anno per il Napoli di Mister Carlo Ancelotti

Napoli-Sassuolo, le pagelle della gara di Coppa Italia. Ancelotti sceglie Ospina, Ounas e Diawara per la prima gara di questo 2019 del suo Napoli.

PRIMO TEMPO – Il Napoli gestisce bene il primo tempo conservando il controllo della partita e trovando il goal con Milik al quindicesimo minuto, grazie ad una splendida azione in solitaria di Lorenzo Insigne sulla fascia sinistra che trova il polacco in area di rigore che insacca il goal del vantaggio. Unica pecca la disattenzione di Hysaj a fine primo tempo che regala l’occasione del pareggio al Sassuolo con Locatelli, goal giustamente annullato con l’intervento del VAR per un tocco di mano.

SECONDO TEMPO – Il Napoli continua a mantenere il controlo della partita dettando i propri tempi all’incontro ma senza riuscire a rendersi pericoloso e a chiudere definitivamente la partita sino alla mezz’ora di gioco trovando un bel goal di Fabian con assist di Milik. Ad inizio recupero esordio in maglia azzurra per il giovane talento del vivaio Gaetano.

Napoli-Sassuolo termina 2 a 0: qualificazione ai quarti per Ancelotti che dovrà vedersela contro il “suo” Milan a fine gennaio.

Le pagelle di Napoli-Sassuolo a cura della redazione di NAPOLIZON

Ospina (6,5): il Sassuolo è un avversario che desta poche apprensioni. Due belle parate di media difficoltà giustificano il buon voto.

Mario Rui (5,5): continuano le prestazioni altalenanti del portoghese.

Koulibaly (7): la solita diga e sicurezza difensiva azzurra. Per nulla influenzato dalla squalifica e dalla brutta pagina di San Siro.

Maksimovic (6): prestazione precisa e con poche sbavature.

Hysaj (5): svogliato e impreciso, una prestazione imbarazzante dettata dal poco minutaggio o dalle poche motivazioni? Si vedrà.

Ounas (6,5): grandi progressioni, il ragazzo a nei piedi i numeri giusti. Pecca ancora di incostanza.

dal 71st – Allan (sv)

Fabian (7): buona prestazione incorniciata con un bel goal.

Diawara (5,5): un regista dovrebbe dare ordine e geometrie ma in campo non sono pervenuti.

Callejon (6): buona prestazione dello spagnolo anche se la via del goal è ancora lontana.

dal 81st – Younes (sv)

Milik (7,5): scompare per intere fasi di gioco ma sotto la porta è diventato un cecchino. Un altro goal e un bel assit per Fabian.

dal 89st – Gaetano (sv): esordio in maglia azzurra pera la giovane promessa della primavera azzurra.

Insigne (7): ottima prestazione del talento di Frattamaggiore con tanta corsa ed invenzioni preziosi come nel caso del goal del vantaggio di Milik. Una buona prestazione a cui manca solo una rete. Peccato.

All. Carlo Ancelotti (6,5): punta sullo scontento Hysaj e sull’incostante Mario Rui per la prima di campionato. Risultato e passaggi di turno conquistati.

Seguici  su Facebook, clicca qui.