17 Gennaio 2026

Napoli Sassuolo: bisogna essere più concreti

Napoli Sassuolo

Altro giro altra corsa, o meglio altra occasione persa dal Napoli, che fa il gioco del Parma e resta intrappolato in un torbido 0-0. Gesti “tecnici” come la rovesciata di “stinco” di Lucca, fanno trasparire tutta la foga della squadra partenopea. Che, si, avevano voglia di ottenere i 3 punti, ma che ci hanno provato facendo vincere i nervi. Domani alle 20:45 c’è Napoli Sassuolo, sfida valevole per la 21esima giornata di Serie A.

Tra poco più di 24 ore il Napoli torna in campo, c’è il Sassuolo, occhio a prenderla sottogamba

Dopo la risalita dalla Serie cadetta, per i neroverdi questo è un ritorno sorridente. In classifica all’undicesimo posto con 23 punti, decisamente fuori dalle generali aspettative portate avanti da più di qualcuno, che vedeva nel Sassuolo una delle prime retrocesse. La squadra emiliana invece non molla il colpo, e domani arriverà al Maradona con la carica che questo tipo di sfide si porta dietro. Il Napoli (che ancora dovrà far a meno di Conte) ha bisogno di un cambio di mentalità, non a causa dei risultati, ma bensì per la discontinuità nelle prestazioni. La stanchezza, vista la grande mancanza di una panchina di livello, è amplificata due volte tante quante sono le partite nella quale gli azzurri si sono sciolti, citando Pino Daniele: “come neve al sole”.

Queste sono le sfide che talvolta il Napoli tende a soffrire, capitolo diverso invece con il Sassuolo. Ultimi sei confronti diretti che sorridono ai partenopei, per trovare l’ultima vittoria sassuolo bisogna tornare al pandemico 1 novembre del 2020, 0-2 al Maradona con reti di Locatelli e Maxime Lopez. Il momento è favorevole agli azzurri, ma come disse Mister Trapattoni: “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: PARTE DA OGGI LA VENDITA LIBERA DEI BIGLIETTI PER NAPOLI CHELSEA