28 Settembre 2021

Napoli, sarà turnover con lo Spartak Mosca: pronto Manolas, scalpita Ounas

Foto originale da pagina Facebook SSC Napoli

napoli, spartak mosca, turnover, spalletti, europa league

Per la gara di Europa League con lo Spartak Mosca, Spalletti pensa al turnover per il suo Napoli: dentro Manolas, Ounas e Lozano

È stato un inizio scoppiettante in campionato quello del Napoli targato Luciano Spalletti: 6 vittorie su 6 gare disputate, 16 gol fatti, soltanto 2 subiti (numeri che ne fanno la miglior difesa e il secondo miglior attacco della Serie A) e testa della classifica in solitaria. Incerto, invece, l’inizio in Europa League, dove gli azzurri hanno pareggiato in rimonta 2-2 col Leicester. Ma in Europa, si sa, è sempre un’altra storia e giovedì arriva a Napoli lo Spartak Mosca. La squadra della capitale russa è stata sconfitta in casa dal Legia Varsavia nella prima giornata, e gli uomini di Rui Vitória avranno voglia di riscattarsi.

Napoli, chi gioca con lo Spartak Mosca: pronti Manolas, Ounas e Lozano

Attenzione ai moscoviti, dunque, ma con parsimonia. Il primo mese, infatti, è stato intenso e le energie impiegate sono state inevitabilmente tante: la stagione, però, è ancora lunga e la rosa va gestita. Per questo motivo Spalletti, pur non sottovalutando la gara di giovedì, pensa al turnover per il suo Napoli. Infatti, come si legge sul Corriere del Mezzogiorno, il mister di Certaldo potrebbe lanciare dal primo minuto Manolas dopo le quattro panchine consecutive. In rampa di Lancio anche Ounas, entrato sempre bene a partita in corso e pronto ad una maglia da titolare contro lo Spartak.

Discorso simile per Lozano. L’attaccante messicano, infatti, sta crescendo di condizione dopo qualche problemino fisico e potrebbe rilevare Politano dall’inizio. Resta da capire chi rifiaterà per lasciar spazio ai compagni, ma Spalletti non è preoccupato. In queste settimane ha gestito bene il gruppo, coinvolgendo quasi tutti gli elementi della rosa i quali, a loro volta, si sono fatti trovare sempre pronti. Una gestione necessaria, come afferma lo stesso mister: “Abbiamo trascorso tre settimane di fuoco, tra defaticante e ritiri, molte situazioni si sono addizionate e c’è da gestire il doppio impegno giovedì-domenica”. Appuntamento, dunque, per giovedì 30 settembre, ore 18:45 allo Stadio Diego Armando Maradona: il Napoli deve iniziare a correre anche in Europa. Spartak avvisato.

LEGGI ANCHE: FERLAINO SUL NAPOLI: “QUESTA SQUADRA È DA SCUDETTO”

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.