Napoli Sampdoria pagelle: azzurri conquistano quota 90
Napoli Sampdoria pagelle della sfida di questo pomeriggio al Maradona nell'ultima giornata di campionato.
Napoli Sampdoria pagelle – Cominciano gli ultimi 90 minuti di questa splendida stagione, il giusto coronamento di una squadra che nonostante i pronostici di inizio stagione ha fatto sognare i propri tifosi in Italia e in tutto il mondo e ha sbalordito tutti i critici.
Spalletti nella sua ultima panchina azzurra non si sottrae e mette in campo la propria formazione con le uniche esclusioni di Politano e Olivera infortunati e dello squalificato KiM: il tutto in un Maradona da una suggestione unica con i propri tifosi che al pari dei giocatori, meritano più di tutti il titolo di Campioni d’Italia.
PRIMO TEMPO – Ritmo blando per oltre 25 minuti con il Napoli a fare il gioco e a detenere il possesso palla e con la Samp chiusa nella propria metà campo: un paio di incursioni del Napoli, soprattutto con due guizzi di Kvara e uno di Osimhen, non riescono però a trovare il varco giusto per la porta avversaria. Dopo 20 minuti quasi soporiferi è Elmas innescato da Osimhen a sfiorare la rete del vantaggio azzurro ma il suo tiro viene letteralmente murato sotto porta. La prima frazione finisce 0 a 0.
SECONDO TEMPO – Pronti via il Napoli si rende pericoloso in due occasioni sempre con i soliti Osimhen e Kvara. La Sampprova a reagire e al 55esimo va vino alla rete con Malagrida ma Meret salva la porta azzurra. Al 63 esimo il Napoli affonda con i propri attaccanti: Osimhen atterrato in area di rigore, fallo, lo stesso attaccante nigeriano si presenta dal dischetto e realizza la sua ennesima rete in questa stagione. Al 70 esimo il subentrato Gaetano va vicinissimo alla rete del raddoppio azzurro. Trascorrono altri 4 minuti e questa volta è Raspadori ha sfiorare la rete con una bordata da fuori area che viene deviata in calcio d’angolo. Al 78esimo Gaetano esce dal campo per infortunio azzurri costretti in 10 ma è proprio sotto di un uomo che trovano il raddoppio con il subentrato Simeone che festeggia esibendo la maglia storica di Maradona. Finisce 2 a 0 per gli azzurri che si fermano a 90 punti.
Napoli Sampdoria pagelle:
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Ostigard
Mario Rui
Anguissa – 6
Lobotka
Zielinski – 6
Elmas – 6
Osimhen
Kvara
All. Luciano Spalletti
Subentrati: Gaetano (7); Raspadori (6) Bereszynski (sv) Simeone (7.5) Demme (sv)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Osimhen: ci davano per spacciati, che bello vincere dal nulla
ARTICOLO PRECEDENTE
Osimhen: ci davano per spacciati, che bello vincere dal nulla
ARTICOLO SUCCESSIVO
Festa scudetto: tifoso muore d’infarto in Piazza del Plebiscito