Salernitana-Napoli, tentazione cambio modulo per Garcia: ecco la novità
Come si diceva, monsieur Rudi è ancora un osservato speciale e anche la partita tra Napoli e Salernitana sarà l’ennesimo banco di prova. Il tecnico francese, infatti, è ancora in cerca di conferme e le prestazioni del suo Napoli non hanno convinto pienamente De Laurentiis. Pertanto, squadra che non convince, si cambia. E Rudi Garcia potrebbe optare per una soluzione del tutto nuova rispetto a quanto fatto finora: un nuovo modulo, il 4-2-3-1, che gli permetterebbe di trovare un maggiore equilibrio.
Salernitana-Napoli, un nuovo modulo per Rudi Garcia
Rudi Garcia, quindi, starebbe vagliando un nuovo modulo tattico per dare un nuovo slancio alla propria squadra. E, stando a quello che riferiscono i colleghi del Corriere dello Sport, monsieur Rudi starebbe studiando con grande attenzione io modulo 4-2-3-1. L’unico giocatore chiamato a cimentarsi in un nuovo ruolo sarebbe Piotr Zielinski, che abbandonerebbe i panni della mezzala per indossare quelli del trequartista, con Politano e Kvaratskhelia come esterni.
Questa nuova soluzione tattica potrebbe rendere il suo Napoli camaleontico e meno prevedibile. Rimarrà una semplice suggestione o punterà il tutto per tutto su questa intuizione? Non ci resta che aspettare il derby di sabato per scoprirlo.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Calcio Napoli, Kvara tra i top dribblatori under 23 del mondo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, spari nella notte: 25enne di Pianura è grave in ospedale