22 Novembre 2024

Napoli – Roma, i precedenti con l’arbitro Massa

Massa dirigerà la sfida del 'Maradona' di domenica pomeriggio tra Napoli e Roma.

McTominay Condizioni

NAPOLI – ROMA, I PRECEDENTI CON L’ARBITRO MASSA

Scendono in campo domenica pomeriggio alle 18:00 allo Stadio ‘Diego Armando Maradona’ Napoli e Roma per la tredicesima giornata di Serie A. Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha scelto Davide Massa per arbitrare Napoli-Roma. Il fischietto di Imperia manca da Fuorigrotta dal Napoli-Inter del dicembre 2023.

In tale occasione ci furono notevoli lamentele per il fallo non sanzionato di Lautaro Martinez su Lobotka. Nella stessa gara polemiche per un fallo su Osimhen in area di rigore. Massa ha diretto per ben trenta volte i giallorossi. Sono dieci le vittorie per i capitolini, dodici i pareggi e otto le sconfitte. La compagine romana è la squadra più arbitrata da Massa. L’ultima in ordine cronologico nella sconfitta 0-1 interna contro l’Inter.

Napoli – Roma, ecco alcune curiosità per gli azzurri

Massa ha arbitrato tre volte le sfide tra Roma e Napoli. Sono due i pareggi e una vittoria per i giallorossi, che si imposero per 2-4 a Fuorigrotta, con i gol di Ünder e Perotti. Fu decisiva la doppietta del centravanti bosniaco Edin Dzeko. Per quanto concerne i precedenti di Massa con il Napoli: sono sedici le vittorie in ventiquattro incroci con il fischietto esperto. Tre volte i pareggi e cinque sconfitte.

L’ultima volta in cui gli azzurri sono stati diretti da Massa corrisponde alla debacle interna della scorsa stagione per 0-3, con le reti di Çalhanoğlu, Lautaro e Thuram. Sono 48 le ammonizioni inflitte al Napoli con 5 espulsioni. Negativo lo score dei calci di rigori: 2 fischiati a favore e 5 contro.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, Conte attende i gol di Lukaku

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI