23 Novembre 2024

Napoli-Roma probabili formazioni: le ultime da casa azzurri

Napoli-Roma probabili formazioni della sfida di domani pomeriggio allo Stadio Maradona tra gli uomini di Antonio Conte e quelli di Claudio Ranieri.

Antonio Conte Napoli-Roma probabili formazioni della sfida di domani pomeriggio allo Stadio Maradona tra gli uomini di Antonio Conte e quelli di Ranieri.

Napoli-Roma probabili formazioni – Per il big match tra Napoli e Roma, Mister Antonio Conte può contare su tutti gli uomini a disposizione. Recuperati sia Romelu Lukaku che Scott McTominay, dopo i fastidi riportati in nazionale.

Le probabili formazioni del Napoli vedono Alex Meret tra i pali, con una difesa composta da Giovanni Di Lorenzo, Amir Rrahmani, Alessandro Buongiorno e un ballottaggio sulla sinistra tra Mathías Olivera e Leonardo Spinazzola. Al momento, l’uruguaiano è favorito nonostante il recente rientro dai match oltreoceano. A centrocampo tornerà Stanislav Lobotka dal primo minuto, affiancato da André-Frank Zambo Anguissa e McTominay. In attacco, confermato il tridente formato da Matteo Politano, Lukaku e Khvicha Kvaratskhelia.

Le probabili formazioni della Roma, guidata da Claudio Ranieri, prevedono Mile Svilar in porta, supportato in difesa da Zeki Çelik, Gianluca Mancini, Evan N’Dicka e Ángelino. A centrocampo spazio a Matías Soulé, Bryan Cristante, Koné, Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy, che agiranno a sostegno dell’unica punta Artem Dovbyk.

Statistiche e curiosità

  • Il Napoli è imbattuto nelle ultime sei sfide casalinghe contro la Roma: tre vittorie e tre pareggi.
  • Antonio Conte non perde due gare consecutive in casa dal novembre 2009, quando allenava l’Atalanta e affrontò proprio Roma e Juventus.
  • La Roma ha vinto solo tre delle prime dodici partite di questa Serie A, un dato che non si vedeva dal 1980.
  • I giallorossi non trovano una vittoria in trasferta da nove gare (5 sconfitte e 4 pareggi), una striscia negativa che non superano dal 2000 (11 match).
  • Romelu Lukaku, ex della sfida, ha partecipato a quattro gol in cinque partite contro la Roma.
  • Stephan El Shaarawy è un vero pericolo per il Napoli: cinque gol segnati in carriera, tutti allo stadio Maradona.

Napoli-Roma probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
Ballottaggi: Olivera-Spinazzola (60%-40%), McTominay-Gilmour (70%-30%).

Roma (4-5-1): Svilar; Çelik, Mancini, N’Dicka, Ángelino; Soulé, Cristante, Koné, Pellegrini, El Shaarawy; Dovbyk.
Ballottaggi: N’Dicka-Hummels (70%-30%), Pellegrini-Pisilli (60%-40%).
Indisponibili: Hermoso, Saelemaekers, Shomurodov.

Dove vedere Napoli-Roma

La partita si giocherà domenica 24 novembre alle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Sarà trasmessa in diretta TV su DAZN e disponibile in radio su Radio Crc e Radio Rai.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Calciomercato Napoli, spunta un retroscena sulla scorsa sessione di mercato