28 Novembre 2020

Napoli-Roma e la fiducia a Demme: le probabili formazioni

Napoli-Roma, Gattuso affida il centrocampo a Diego Demme: “Sarà lui a prendere il posto di Bakayoko”. Le probabili formazioni della gara

NAPOLI-ROMA – Il Napoli di Gattuso arriva commosso per l’amaro saluto di Diego Armando Maradona, ma la vittoria contro i croati e i punti accumulati consentono l’accesso alle altre due gare di Europa League.

Napoli altalenante e Roma più ottimista che – per il momento – occupa il quarto posto in classifica, a quota 17 punti. Tre punti in meno, invece, per la formazione azzurra.

Le gare sono tutte difficili, anche se giochi con una squadra di Interregionale fai fatica“, commenta il tecnico azzurro al termine di Napoli-Rijeka.

Ritmo difficile, dunque, ma Rino ha le carte giuste per giocarsela. Anche se dovrà privarsi della presenza di Bakayoko (squalificato) – così come di Hysaj (positivo al Coronavirus) – l’allenatore studia il centrocampo, affidandosi a Diego Demme per schermare la difesa azzurra. 

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Demme ha l’esperienza giusta per mettersi davanti alla difesa e coprire il Napoli. Il numero 4 azzurro farà coppia con Fabian Ruiz, prima punta invece spetta a  Dries Mertens. 

Napoli – Roma: le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.

A disposizione: Ospina, Contini, Malcuit, Maksimovic, Ghoulam, Elmas, Politano, Lobotka, Llorente, Petagna.

Indisponibili: Hysaj, Oshimen, Rahmani.

Allenatore: Gattuso.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

A disposizione: Pau, Lopez, Farelli, Bruno Peres, Fazio, Cristante, Calafiori, Villar, Diawara, Perez, Borja Mayoral.

Indisponibili: Zaniolo, Pastore, Santon, Zumbulla.

Allenatore: Fonseca.

Domani sera, ore 20:45, si giocherà il match Napoli-Roma, 9^ giornata di Serie A visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 251 (satellite e internet) e in 4K HDR con Sky Q satellite.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON NAPOLI.ZON, CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.