Napoli-Roma: azzurri in campo con una maglia per ricordare Maradona
Nell’occasione del match tra Napoli e Roma, gli azzurri scenderanno in campo con la Kombat, una particolare maglia celebrativa per ricordare il profondo legame tra Maradona, l’Argentina e la città di Napoli
Al termine di questa settimana funesta, il Napoli ritorna allo Stadio San Paolo per il match casalingo con la Roma. La morte di Diego Armando Maradona è una ferita ancora aperta, dalla rimarginazione pressoché impossibile in virtù del profondo e viscerale legame tra la città di Napoli e il suo Pibe de oro. Proprio per celebrare questo legame mai sopito, già un anno fa la Società Sportiva Calcio Napoli insieme allo sponsor tecnico Kappa avevano deciso di disegnare una maglia che lo ricordasse. Una maglia che rappresentasse l’unità tra Maradona, mito e uomo, la sua Argentina e la sua Napoli.
Come comunica la stessa società, la presentazione della “Kombat” (è questo il nome del kit) era già stata programmata per la partita odierna, valevole per la 9^ giornata di campionato. L’intento, probabilmente, era anche quello di fare una sorpresa a Maradona stesso. Il destino ha, però, voluto attribuire a questa maglia un significato maggiore rispetto a quanto non fosse ipotizzato inizialmente.
“Un anno fa, – si legge in un comunicato pubblicato dalla società a mezzo social – insieme a Kappa, abbiamo pensato di disegnare una speciale maglia gioco che ricordasse Diego Maradona, la sua amata Argentina e il fortissimo legame con la gente di Napoli. Insieme speravamo che Diego potesse vederla, magari indossarla ed emozionarsi con noi. La presentazione del nuovo kit era già stata concordata per la 9^ giornata di campionato, in occasione del match SSC Napoli-Roma. La Kombat che sarà indossata stasera dai calciatori avrà un significato ancor maggiore rispetto a quanto ipotizzato inizialmente“.
Gli azzurri, dunque, scenderanno in campo con una maglia a righe bianche e azzurre. Uno stile che da una parte ricorda la divisa della Selecciòn Argentina e dall’altra la divisa utilizzata dal Napoli nella stagione 2002-2003. Il simbolo di un legame profondo, che unisce due popoli nel ricordo del proprio “re”.
LEGGI ANCHE: MORTE MARADONA, GIALLO INFERMIERA: “IO COSTRETTA A MENTIRE”
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Festa abusiva in hotel, interviene la Polizia: sanzionati in 19
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vincitore Tu Sì Que Vales 2020: chi è Andrea Paris e la sua storia – VIDEO
Lascia un commento