Napoli, ristabilita lapide in memoria di Falcone e Borsellino
La lapide era stata vandalizzata tempo fa: rimesso in piedi il monumento in memoria dei giudici Falcone e Borsellino
NAPOLI, 2 NOVEMBRE – La lapide commemorativa per Giovanni Falcone e Paolo Borsellino è tornata al proprio posto, dopo essere stata vandalizzata da ignoti diverso tempo fa. Durante la bravata, il monumento era stato staccato dalla propria base e capovolto a terra, ma senza riportare danni fortunatamente.
Oggi, sotto la coordinazione del vicesindaco di Napoli Mia Filippone, i lavoratori di Napoli Servizi hanno riposizionato la lapide così come si trovava in precedenza: in piazza Municipio ai piedi dell’albero della Legalità. A riportarlo è ANSA Campania.
Dopo aver preso parte alla cerimonia in commemorazione dei defunti presso il cimitero comunale, il sindaco Gaetano Manfredi si è fermato dinanzi alla lapide per Falcone e Borsellino osservando qualche minuto di raccoglimento. Un omaggio a due grandi uomini della storia della lotta alla mafia, il cui ricordo è e sarà sempre più forte di un qualsiasi banale atto vandalico come quello subito dalla lapide a loro intitolata.
Seguici su Facebook, clicca qui per visitare la nostra pagina e rimanere sempre informato su tutte le notizie di Cronaca, Attualità, Eventi, Politica e SSC Napoli
LEGGI ANCHE –> IL SINDACO MANFREDI OSPITE DI PEPPE IODICE
ARTICOLO PRECEDENTE
Grande Fratello Vip, lite furiosa tra Montano e Belli: la motivazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento