1 Settembre 2021

Napoli: rifiuti provenienti da Roma, De Magistris ha dato l’ok

Preoccupazione per molti campani nell’aver preso notizia dell’arrivo di tonnellate di rifiuti da Roma a Napoli: “150 tonnellate al giorno”

NAPOLI – Ormai è noto che il sindaco De Magistris, già pochi giorni fa, aveva deciso di aiutare la sindaca Virginia Raggi in un momento di crisi della città di Roma. Un periodo piuttosto complicato per Roma che proprio adesso si ritrova a fare i conti con la gestione rifiuti. La situazione, infatti, ha portato la città di Roma a chiedere aiuto alla vicina Napoli. De Magistris aveva dichiarato di aver autorizzato Sapna, la società interamente pubblica che gestisce tutti gli impianti di trattamento e smaltimento dei rifiuti dell’intera area metropolitana, ad accogliere la richiesta di aiuto di Ama, l’azienda dei rifiuti della città di Roma, di ricevere una quota di rifiuti per scongiurare un’emergenza nel Lazio e nella capitale.

Da questa mattina, dalle prime ore dell’alba, sono arrivati i primi i compattatori diretti allo Stir di Giugliano in Campania. Su tale evento ha preso parola lo stesso sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi che ha dichiarato quanto segue:

“Dalle prime ore dell’alba la Polizia municipale di Giugliano sta controllando tutti i mezzi che trasportano rifiuti e che arrivano sul nostro territorio per scaricare allo Stir di Giugliano. Difenderemo, come promesso, Giugliano dall’ennesimo tentativo di saccheggio. Questa volta, però, hanno fatto male i conti. Non troveranno come in passato un’amministrazione complice. Ma troveranno pane per i loro denti. Vi terrò aggiornati passo dopo passo”.

Poi ha aggiunto: “Sequestreremo tutto quanto non risulterà a norma, come da prassi, per lanciare un messaggio chiaro: adesso a Giugliano c’è chi darà battaglia per difendere il territorio. E siamo solo agli inizi”.

Fonte: Napolitoday.it

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.